Fiorentina in crisi: AEK Atene vince 0-1 al Franchi. Disastro continua!

Fiorentina in crisi: AEK Atene vince 0-1 al Franchi. Disastro continua!

Fiorentina in crisi: AEK Atene vince 0-1 al Franchi. Disastro continua!

Fiorentina Incappa in una Nuova Sconfitta in Conference League

FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina continua a deludere in Conference League, subendo la sua seconda sconfitta consecutiva nel girone unico. La squadra viola è stata battuta 1-0 dall’Aek Atene, con il gol decisivo realizzato da Mijat Gacinovic al 38′ del primo tempo. Nonostante un certo predominio territoriale e tre reti annullate, i ragazzi di Vanoli non sono riusciti a imporsi e sono stati costretti a lasciare il campo tra i fischi del pubblico.

Performance dei Viola sotto la Lente

Fin dai primi minuti di gioco, le difficoltà per la Fiorentina sono emerse chiaramente. L’impostazione di gioco dell’Aek, con un centrocampo ben folto, ha creato non pochi problemi per i padroni di casa. In particolare, le incursioni di Pilios nell’area di rigore hanno messo in seria difficoltà la difesa viola. La linea mediana, composta da Nicolussi Caviglia e Mandragora, ha mostrato segni di fragilità e imprecisione, ostacolando le rare iniziative della squadra.

Il primo vero momento di pericolo per la Fiorentina è arrivato all’8′ con un lancio di Ranieri verso Dzeko, che ha visto il suo tentativo svanire nel nulla. Più tardi, al 17′, un cross di Parisi ha chiesto solo di essere messo in rete, ma la reazione è stata insignificante. La prima occasione per i viola di segnare è stata annullata al 36′ per fuorigioco, con Gudmundsson che ha trovato il gol su una respinta di Strakosha ma è risultato in posizione irregolare.

Il gol dell’Aek Atene è giunto al 35′ grazie a Gacinovic, bravo a sfruttare una spizzata di Jovic su un cross da sinistra di Pineda. Nel finale del primo tempo, la Fiorentina ha avuto un’altra rete annullata, questa volta a Mandragora, sempre per fuorigioco di Dzeko. Questo ha evidenziato una serata sfortunata per i viola, che hanno visto vanificati i loro sforzi offensivi.

La ripresa non ha portato grandi miglioramenti. Il primo allerta per l’Aek è arrivata al 72′ con un palo colpito da Zini, una situazione che ha fatto tremare i tifosi viola. La Fiorentina ha cercato di rialzarsi: pochi minuti dopo, Dzeko ha colpito la traversa, ma anche la miglior occasione non ha trovato esito. La mancanza di incisività ha contraddistinto l’intera prestazione, tanto che Strakosha non ha dovuto realmente compiere parate decisive.

L’Aek Atene ha potuto così gestire il vantaggio senza troppo affanno, mentre la Fiorentina ha lasciato il campo tra i fischi e una crescente frustrazione. La squadra di Vanoli deve trovare risorse e punti per risalire in classifica.

Il Tabellino della Partita

Fiorentina (3-5-2): De Gea 6; Pongracic 6, Comuzzo 5.5, Ranieri 5 (33′ st Viti sv); Fortini 5.5 (33′ st Fazzini sv), Mandragora 6, Nicolussi Caviglia 5 (33′ st Fagioli sv), Ndour 5 (18′ st Kean 5.5), Parisi 5.5 (18′ st Kouadio 6); Gudmundsson 5.5; Dzeko 5.5. In panchina: Lezzerini, Martinelli, Pablo Mari, Kospo, Sohm, Richardson, Piccoli. Allenatore: Vanoli 5.

AEK Atene (4-3-1-2): Strakosha 6; Rota 6, Moukoudi 6, Relvas 6, Pilios 7; Gacinovic 7 (36′ Grujic sv), Pineda 6.5, Pereyra 6.5 (20′ st Mantalos 6), Koita 6 (20′ st Zini 6, 44′ st Penrice sv); Marin 6.5; Jovic 6.5. In panchina: Angelopoulos, Brignoli, Vida, Kosidis, Chrysopoulos. Allenatore: Nikolic 6.5.

Note della Partita: Serata fredda, terreno in ottime condizioni. Spettatori: 10,964. Incasso lordo: 230,959 euro. Ammoniti: Gudmundsson, Pongracic, Mandragora, Pereyra, Pilios. Angoli: 7 a 3 per Fiorentina. Recupero: 3′, 7’.

Il cammino della Fiorentina in questa edizione della Conference League sembra complicarsi sempre di più. È necessaria una reazione immediata per recuperare punti cruciali e risollevare il morale della squadra, ora più che mai in difficoltà.

Le statistiche e le performance recenti delle squadre in questione possono essere consultate su Uefa.com per ulteriori dettagli.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *