Fiorentina superata dal Betis in finale di Conference dopo i tempi supplementari.

Fiorentina superata dal Betis in finale di Conference dopo i tempi supplementari.

Fiorentina Eliminata: Amara Semifinale della Conference League

La Partita che Ha Spezzato i Sogni Viola

Firenze è stata teatro di un incontro emozionante, ma al termine della semifinale di Conference League, la Fiorentina deve dire addio al sogno di conquistare un trofeo europeo per il terzo anno consecutivo. La squadra di Claudio Ranieri si è vista costretta a cedere il passo al Real Betis, il quale ha pareggiato 2-2 sul campo del Franchi, guadagnando la finale grazie al gol di Ezzalzouli nei tempi supplementari. Questo finale di partita, previsto per il 28 maggio a Breslavia, vedrà protagonisti il Chelsea, allenato da Enzo Maresca, e il Betis.

Tensione e Nervosismo in Campo

All’inizio del match, i giocatoti viola hanno mostrato segni di nervosismo, con un numero elevato di palloni persi, soprattutto a centrocampo. La strategia di Manuel Pellegrini, tecnico del Betis, si è rivelata efficace: la squadra ha mantenuto una solida difesa e ha sfruttato le occasioni in contropiede. La Fiorentina ha faticato a mettere in difficoltà la retroguardia spagnola, richiedendo due importanti interventi di David De Gea per mantenere il punteggio in equilibrio.

"L’arbitro ha fischiato con troppa superficialità, influenzando il fluire del gioco", ha dichiarato Ranieri, chiarendo la frustrazione della sua squadra.

Momenti Salienti della Partita

Il Betis è passato in vantaggio al 27′ con un gol su punizione di Antony, che ha colpito il palo prima di finire in rete. Tuttavia, la gioia spagnola è durata poco: la Fiorentina ha risposto quasi immediatamente con un colpo di testa di Gosens, che ha riaperto le speranze al Franchi. Prima dell’intervallo, il giocatore ex Atalanta ha centrato anche la traversa, rendendo ancora più intensa la lotta sul campo.

Nel secondo tempo, il gioco è diventato molto più tattico, con entrambe le squadre che hanno faticato a creare occasioni da gol. Entrambi i tecnici hanno cercato di motivare i loro giocatori, ma il nervosismo ha prevalso. “Dobbiamo imparare a gestire la pressione in queste partite cruciali”, ha affermato il capitano della Fiorentina, Ranieri.

Drammatici Tempi Supplementari

Con il punteggio fermo sul 2-2, si è passati ai tempi supplementari. Un drammatico 97′ ha visto Ezzalzouli siglare il gol che ha permesso al Betis di rimanere in corsa per il titolo. Gli emozionanti 15 minuti finali sono stati caratterizzati da un Fiorentina spregiudicato e aggressivo, con Palladino che ha schierato un audace 4-2-4. Nonostante gli sforzi, il risultato è rimasto invariato, portando il Betis alla vittoria.

Il Tabellino della Partita

Fiorentina (3-5-2):

  • Portiere: De Gea 7
  • Difensori: Pongracic 5.5, Comuzzo 6, Ranieri 6.5
  • Centrocampisti: Dodo 6, Mandragora 6.5, Adli 5, Fagioli 6.5, Gosens 7
  • Attaccanti: Kean 6, Gudmundsson 5.5

Panchina: Terracciano, Martinelli, Moreno, Caprini
Allenatore: Palladino 5.5

Betis (4-2-3-1):

  • Portiere: Fran Vieites 6
  • Difensori: Sabaly 6, Bartra 5.5, Natan 5.5, Rodriguez 5.5
  • Centrocampisti: Cardoso 6, Isco 6
  • Attaccanti: Antony 7, Fornals 6.5, Lo Celso 5.5 (Ezzalzouli 7)
  • Riserva: Bakambu 5

Panchina: Adrian, Perraud, Sergi Aitor
Allenatore: Pellegrini 6.5

Dettagli Importanti

  • Arbitro: Nyberg (Svezia) 5.5
  • Reti: 27′ pt Antony, 33′ e 42′ pt Gosens, 97′ pts Ezzalzouli
  • Note: Serata mite, terreno in ottime condizioni. Spettatori: 21,379. Incasso: 755,145 euro. Ammoniti: Dodo, Richardson, Kean, Fagioli, Ranieri, Folorunsho, Fornals, Ruibal, Fran Vieitas. Angoli: 11-9 per la Fiorentina. Minuti di recupero: 3′ pt, 7′ st, 2′ pts, 3′ sts.

Altre Notizie da Signal Iduna Park

In un altro incontro decisivo, il Manchester United ha trionfato 4-1 contro l’Athletic Bilbao, guadagnando il diritto di affrontare il Tottenham nella finale di Europa League. I Red Devils, grazie alla doppietta di Mount, sono riusciti a lasciarsi alle spalle i sogni di gloria del Bodo Glimt.

Fonti ufficiali, incluse le dichiarazioni rilasciate dai protagonisti, confermano l’intensità emotiva di entrambe le partite, rendendo evidente l’importanza di gestire la pressione in sfide di tale portata.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *