Flabby Arms: 5 Top Exercises and 4 Yoga Poses to Tone Effectively

È possibile tonificare le braccia flaccide combinando esercizi mirati per i muscoli delle braccia...

Yoga e movimenti complementari per tonificare le braccia


Lo yoga può essere un grande alleato per snellire e tonificare le braccia, grazie agli allungamenti che aumentano la definizione muscolare e migliorano la postura. Ecco quattro posizioni particolarmente efficaci:

  • Upward Plank Pose: posizione a tavola rivolta verso l’alto, con le mani dietro al corpo, che rafforza braccia e spalle spingendo il petto verso l’alto.
  • Downward-Facing Dog: piegamento a forma di “V” rovesciata, con le mani e i piedi a terra e la schiena dritta, utile per stirare la parte posteriore delle braccia e della schiena.
  • Crow Pose: posa di equilibrio sulle mani con i gomiti fletto, che rafforza i polsi e i tricipiti, migliorando l’equilibrio e la coordinazione.
  • Cobra Pose: distesi a pancia in giù, si spingono le braccia per sollevare il petto mantenendo i gomiti vicino al corpo, per rafforzare i muscoli delle braccia e del torace.

Combinare questi esercizi yoga con almeno 30-45 minuti di attività cardio quasi tutti i giorni e un regime alimentare sano aiuta ad ottenere braccia più toniche e scolpite in circa cinque settimane.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *