Floyd Roger Myers Jr., icona di “Il Principe di Bel-Air”, muore a 42 anni.

Floyd Roger Myers Jr., icona di “Il Principe di Bel-Air”, muore a 42 anni.

Floyd Roger Myers Jr., icona di “Il Principe di Bel-Air”, muore a 42 anni.

La tragica scomparsa di Floyd Roger Myers Jr.

È con grande tristezza che apprendiamo della prematura scomparsa di Floyd Roger Myers Jr., conosciuto dal pubblico come il giovane Will Smith nella serie cult “Willy, il principe di Bel-Air” (The Fresh Prince of Bel-Air). Myers aveva solo 42 anni e il suo cuore ha ceduto nella mattina del 29 ottobre, a seguito di un infarto, nella sua abitazione nel Maryland. La triste notizia è stata confermata dalla madre, Renee Trice, che ha rivelato di aver parlato con il figlio poche ore prima della sua morte, affermando: “Mio figlio ha avuto tre infarti negli ultimi tre anni. Gli avevo parlato giusto la sera prima.”

Un’infanzia sotto i riflettori

Floyd fece il suo debutto televisivo nel 1992, interpretando il giovane Will Smith in un flashback di uno dei momenti più iconici della serie. Quella apparizione segnò l’inizio di una carriera promettente. Nello stesso anno, Myers fu scelto per un altro ruolo di rilevo: Marlon Jackson nella miniserie biografica “The Jacksons: An American Dream”, dove recitò accanto a star del calibro di Angela Bassett e Lawrence Hilton-Jacobs. Dopo un’apparizione nella serie “Young Americans” nel 2000, purtroppo decise di ritirarsi dalla scena hollywoodiana all’età di appena 19 anni.

Dopo il suo ritiro, Myers intraprese una nuova vita lontano dai riflettori. Grazie a una borsa di studio sportiva per il golf, studiò economia alla Clark University di Atlanta. In seguito, per diversi anni, lavorò per un’azienda di elettrodomestici, prima di fondare la propria impresa di pulizia di condotti d’aria e asciugatrici. Su Instagram, si faceva chiamare “Dr. Duct” e descriveva il suo lavoro come la sua “più grande soddisfazione dopo la famiglia”. Sua madre ha affermato che il lavoro era diventato “il suo orgoglio e la sua missione”, e oggi toccherà alla sua ex moglie e ai suoi quattro figli portare avanti l’eredità.

Un padre devoto e un uomo di cuore

Floyd Roger Myers Jr. è ricordato non solo per il suo passato nello spettacolo, ma anche per il suo ruolo di padre amorevole. La sorella, Tyree Trice, ha aperto una campagna GoFundMe in sua memoria, descrivendolo come “un padre devoto, un fratello affettuoso e un amico la cui gentilezza ha toccato le vite di tutti quelli che lo hanno conosciuto”. Floyd lascia dietro di sé quattro figli: Taelyn, Kinsley, Tyler e Knox, così come una comunità che lo amava profondamente. I membri del collettivo maschile che aveva co-fondato, il “The Fellaship Men’s Group”, hanno anche condiviso un tributo sui social media: “RIP nostro caro fratello @rocwonder. Te ne sei andato ma non sarai dimenticato. La missione continuerà in tuo onore.”

Nonostante le sue sfide personali, nel 2023 Myers condivise una testimonianza toccante sui social media riguardo alla sua sopravvivenza a un coma dovuto a complicazioni cardiache. “Solo una settimana fa ero in coma e lottavo per la mia vita… sono più che fortunato e grato di essere vivo”, scrisse, accompagnando il post con una foto dal suo letto d’ospedale. Recentemente, aveva anche celebrato il decimo compleanno di sua figlia con parole d’affetto: “Buon decimo compleanno alla mia bambina! L’anima della festa e sempre una luce brillante nella stanza.”

La sua determinazione e la sua resilienza sono testimoni delle sfide che ha affrontato nella vita. Le sue esperienze e le sue conquiste sono una lezione di coraggio per molti. Nonostante il suo ritiro dalla recitazione, Floyd è riuscito a costruire una vita significativa, dimostrando che non è mai troppo tardi per reinventarsi e perseguire nuovi obiettivi.

Floyd Roger Myers Jr. rimarrà per sempre il volto bambino di un’America anni ’90 che ha sorriso e pianto con “Willy, il principe di Bel-Air”. La sua eredità vivrà attraverso i suoi figli e il ricordo di un uomo che ha saputo affrontare le avversità con dignità e amore.

Per ulteriori notizie sulla vita e il lascito di Floyd Roger Myers Jr., si possono trovare dettagli su fonti ufficiali come TMZ e i suoi profili social.

Non perderti tutte le notizie al femminile sul canale Donna di Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *