Fondatore che ha rivoluzionato la lotta antincendio ora crea una miniera d’oro nell’AI.

Fondatore che ha rivoluzionato la lotta antincendio ora crea una miniera d’oro nell’AI.

La vera innovazione risiede nel sistema creato da questi dispositivi. La piattaforma HEN utilizza sensori installati nelle pompe per fungere da sensori virtuali negli ugelli, monitorando esattamente quando è attivo, quanto acqua fluisce e quale pressione è necessaria. Il sistema tiene traccia della quantità di acqua impiegata in un incendio specifico, come è stata utilizzata e quali condizioni meteorologiche erano presenti.

L’importanza di ciò: le squadre antincendio possono rimanere senza acqua, poiché non esiste comunicazione tra fornitori di acqua e vigili del fuoco. Questo è accaduto nel Palisades Fire e nel Oakland Fire, qualche decennio fa. Quando due autobotti sono collegate a un idrante, le variazioni di pressione possono fare in modo che una di esse non riceva nulla mentre un incendio continua a crescere. Nelle zone rurali d’America, i trasportatori d’acqua affrontano le loro sfide logistiche. L’integrazione dei calcoli sull’uso dell’acqua con i sistemi di monitoraggio delle utility rappresenterebbe un grande vantaggio.

Per questo motivo, HEN ha costruito una piattaforma cloud con strati applicativi, paragonabile a ciò che Adobe ha fatto con l’infrastruttura cloud. Pensate a sistemi à la carte per capitani dei vigili del fuoco, capi battaglioni e comandanti d’incidente. La piattaforma di HEN include dati meteorologici e GPS in tutti i dispositivi, avvisando chi è in prima linea che il vento sta per cambiare o che un carro attrezzi sta per rimanere senza acqua.

Fonti:
– Articolo di TechCrunch su HEN Technologies e Sunny Sethi.
– National Fire Protection Association (NFPA) per statistiche regionali sui fuochi.
– Siti ufficiali di HEN Technologies e della National Science Foundation.

Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *