Freddo polare e pioggia: l’inverno colpirà l’Italia. Scopri quando arriverà!
Ci aspetta quindi una transizione verso un clima nettamente più freddo. Aria fredda proveniente dal Nord Europa scenderà verso il Mediterraneo, e con essa, le temperature subiranno un netto calo, in particolare al Nord e al Centro. L’entrata di queste correnti fredde potrebbe anche facilitare la formazione di un nuovo vortice sui nostri mari, capace di generare precipitazioni intense e nevicate fino a quote basse.
Le Previsioni Dettagliate per il Weekend
Ecco le previsioni nel dettaglio per i prossimi giorni.
– **Venerdì 14**: Al Nord, ci saranno molte nubi con possibilità di pioviggini al Nord-ovest e piogge in serata. Al Centro, il tempo sarà sereno, sebbene possano verificarsi isolate nebbie o foschie nei fondovalle. Al Sud, il clima rimarrà soleggiato e mite.
– **Sabato 15**: Al Nord, ci saranno piogge sparse nel Nord-Ovest, mentre al Centro si registreranno piogge nell’alta Toscana, con una stabilità altrove. Al Sud, il tempo sarà soleggiato e mite.
– **Domenica 16**: Al Nord, piogge diffuse, con neve a partire da 1800 metri. Al Centro, piogge previste sull’alta Toscana. Al Sud, ci saranno condizioni di sole e temperature miti.
