Friuli Venezia Giulia: 290.000 ingressi segnano un successo per la stagione invernale.

Friuli Venezia Giulia: 290.000 ingressi segnano un successo per la stagione invernale.

Un momento particolarmente atteso è quello del weekend del 9-11 gennaio, quando il polo di Ravascletto-Zoncolan sarà teatro di allenamenti delle nazionali di sci femminile. Questo evento si inserisce nel contesto della preparazione delle atlete in vista delle gare di Flachau, rendendo le piste regionali un palcoscenico di grande rilevanza sportiva. Inoltre, dal 14 al 15 gennaio, l’attenzione sarà nuovamente rivolta alle squadre nazionali di Svezia e Croazia, in preparazione per le gare di Plan de Corones.

Il percorso di avvicinamento alla Coppa del Mondo di sci femminile di Tarvisio prosegue. Domenica 4 gennaio, la Federazione Internazionale Sci e Snowboard ha effettuato lo Snow Control, un’ispezione cruciale del manto nevoso sulla pista di gara, che ha ricevuto il via libera. La pista Di Prampero sarà chiusa al pubblico dal 7 al 19 gennaio 2026, per garantire la massima preparazione. La telecabina rimarrà invece aperta, offrendo l’opportunità di raggiungere il suggestivo borgo del Monte Lussari sia a sciatori che a pedoni.

“I biglietti per assistere alla due giorni di gare sono stati rapidamente esauriti, con circa 2.200 posti già prenotati – ha aggiunto Bini -. Ci aspettiamo la partecipazione di circa 60 atlete da tutto il mondo, accompagnate dai loro staff. Stiamo anche allestendo una team hospitality presso la baita Rododendro sul Lussari, dedicata all’accoglienza delle atlete in preparazione per le gare.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *