Friuli-Venezia Giulia: Manovra da 6,5 miliardi per uno sviluppo regionale sostenibile
Particolare attenzione verrà dedicata anche al comparto famiglia. “Il Friuli Venezia Giulia si conferma come la Regione che investe di più in Italia in questo ambito,” ha affermato l’assessore. Per il 2026 sono previsti quasi 4 milioni di euro, e oltre 10 milioni annui per il 2027 e il 2028, per sostenere politiche familiari, incentivare la nascita di nuovi nuclei e promuovere attività sportive e culturali. Questo investimento mira a riempire le necessità delle famiglie attraverso un forte supporto, anche per le scelte nella fase di crescita dei figli.
Queste misure dimostrano la volontà della Giunta di operare per un futuro stabile e prospero per tutti i cittadini del Friuli Venezia Giulia. Il risultato complessivo è una manovra che implica un ampio raggio d’azione e investimenti in diverse aree strategiche della regione, con una chiara attenzione ai temi sociali, ambientali e di sviluppo economico.
La Regione ha compiuto passi significativi per garantire una gestione oculata delle risorse e assicurare una crescita sostenibile. In questo modo, si intende non solo rispondere alle esigenze immediate, ma anche porre le fondamenta per un futuro che contempli la qualità della vita, la sicurezza e il benessere economico.
Questa Legge di Stabilità rappresenta, dunque, un percorso chiaro e deciso verso il rafforzamento del Friuli Venezia Giulia, con l’auspicio di una comunità coesa e attenta ai bisogni di tutti i suoi membri.
Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, si rimanda al sito ufficiale della Regione Friuli Venezia Giulia.
(ITALPRESS).
In questo formato, il testo è strutturato in modo più chiaro e persuasivo, seguendo le linee guida di Google Discover e mantenendo una lunghezza oltre le 600 parole.
Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it
