Fs-Poste e accordi per la digitalizzazione dei trasporti: due partnership strategiche

0

Il Gruppo FS e Poste Italiane hanno firmato due accordi distinti per sviluppare soluzioni sostenibili, innovative e digitali nel settore del trasporto passeggeri e merci al fine di semplificare le esperienze di viaggio delle persone e potenziare l’intermodalità nella logistica. Il Memorandum of Understanding (MoU) è stato firmato da Luigi Ferraris del Gruppo FS Italiane, Matteo Del Fante di Poste Italiane, Luigi Corradi di Trenitalia e Marco Siracusano di PostePay. L’accordo mira a sviluppare soluzioni congiunte nel campo dei pagamenti elettronici per rendere più facile l’acquisto dei titoli di viaggio attraverso canali fisici e online.

“L’obiettivo di questi accordi è semplificare i pagamenti dei titoli di viaggio e migliorare la digitalizzazione del trasporto merci, fornendo soluzioni innovative e sostenibili che integrino servizi ferroviari con il trasporto su strada,” dichiara Luigi Ferraris. Matteo Del Fante aggiunge che la partnership con il Gruppo FS aprirà nuove opportunità nel settore della logistica e del digitale, offrendo soluzioni di pagamento avanzate e una piattaforma logistica digitalizzata per un trasporto intermodale sostenibile in Italia ed Europa.

La Lettera di Intenti è stata firmata da Luigi Ferraris, Matteo Del Fante, Sabrina De Filippis e David Nothacker per sviluppare una rete logistica sostenibile e digitalizzata. Mercitalia Logistics, il Polo Logistica del Gruppo FS, e sennder, azienda tedesca specializzata nella digitalizzazione del trasporto merci su strada, collaboreranno per ampliare la rete logistica del trasporto merci intermodale in Europa.

L’obiettivo della partnership è migliorare l’offerta competitiva delle aziende, garantendo soluzioni logistiche intermodali, innovative e sostenibili in Europa, combinando i servizi ferroviari del Polo Logistica con il trasporto su strada di sennder. Questi accordi sono parte di un importante percorso di collaborazione tra le due aziende per trasformare il settore del trasporto e della logistica attraverso innovazione e sostenibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *