Furti e rapine a Roma e nei lidi: otto arresti in un’operazione della polizia.
ROMA (ITALPRESS) – È un periodo difficile per i commercianti e i turisti a Roma, dove la criminalità predatoria ha fatto registrare una serie di episodi preoccupanti. La Polizia di Stato ha condotto diversi interventi nel corso delle ultime ore, portando all’arresto di otto individui coinvolti in atti illeciti che spaziano dalle rapine ai furti. L’andamento della criminalità ha raggiunto anche il litorale nettunense, con situazioni critiche che richiedono una maggiore vigilanza da parte delle autorità.
Rapine e Furti: I Dati Recenti
Già il primo evento segnalato coinvolge un distributore di carburante su via Nettunense, dove due uomini, travisati e armati di strumenti per lo scasso, hanno tentato di forzare la cassaforte. Questo tentativo è stato messo in evidenza grazie alle telecamere di videosorveglianza, che li hanno ripresi mentre erano in azione. Fortunatamente, un sistema di allarme nebbiogeno ha messo in fuga i malintenzionati, permettendo alla Polizia di rintracciarli grazie a una parziale identificazione del veicolo.
Gli agenti della pattuglia delle Volanti hanno avviato un inseguimento; nonostante la resistenza opposta dai fuggitivi, sono stati catturati e arrestati per resistenza a pubblico ufficiale, furto aggravato e possesso di strumenti atti allo scasso. Questo è solo uno dei numerosi episodi che hanno visto protagonisti ladri e rapinatori.
Dettagli Sugli Arresti
Un sessantasettenne romano è stato bloccato mentre cercava di rubare una felpa in un negozio di Piazza Guglielmo Marconi. Dopo aver minacciato l’addetta alla vigilanza, ha tentato la fuga, ma è stato intercettato dagli agenti del IX Distretto Esposizione, che lo hanno arrestato per rapina aggravata. Un altro interessante episodio ha visto coinvolta una ventisettenne rumena nel tentativo di asportare prodotti per la cura del corpo in un noto punto vendita di via Bernardino Alimeno. Anche in questo caso, la giovane è stata arrestata prima di riuscire a completare il furto.
