General Fusion, azienda nel settore della fusione, si prepara a quotarsi con un merger da 1 miliardo.

General Fusion, azienda nel settore della fusione, si prepara a quotarsi con un merger da 1 miliardo.

Il Ruolo di Spring Valley

La società di acquisizione Spring Valley ha esperienza nelle fusioni inverse con aziende del settore energetico. In passato, ha reso pubblica NuScale Power, un’azienda che sviluppa reattori nucleari modulari, in un affare il cui prezzo delle azioni è sceso di oltre il 50% dal picco dello scorso anno. Attualmente, la Spring Valley sta anche completando una fusione con Eagle Energy Metals, un’azienda mineraria di uranio che sta sviluppando un proprio SMR.

General Fusion non è la prima azienda nel settore della fusione a diventare pubblica. Nel mese di dicembre, TAE Technologies ha annunciato una fusione con il Trump Media & Technology Group, un affare che valorizza la nuova società a oltre 6 miliardi di dollari.

Un elemento comune tra questi affari è l’aumento della domanda di energia nei data center. Secondo BloombergNEF, si prevede che questi centri consumeranno quasi il 300% in più di energia entro il 2035, e General Fusion ha sottolineato nell’annuncio della fusione l’aumento della domanda di energia da parte dei data center.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *