Genoa e Pisa pareggiano 1-1, Leris replica a Colombo al Ferraris.

Genoa e Pisa pareggiano 1-1, Leris replica a Colombo al Ferraris.

Genoa e Pisa pareggiano 1-1, Leris replica a Colombo al Ferraris.

Il Pareggio Tra Genoa e Pisa in una Partita Combattuta

GENOVA (ITALPRESS) – Si è concluso con un pareggio il cruciale scontro salvezza tra Genoa e Pisa, un match che ha visto i rossoblù e i nerazzurri affrontarsi al Ferraris in una giornata di grande intensità pre-Epifania. L’1-1 finale evidenzia una prestazione equilibrata, ma anche macchiata da diversi errori tecnici che hanno reso la partita meno spettacolare del previsto.

I momenti clou del match si sono svolti tutti nella prima metà della gara. Dopo solo 15 minuti di gioco, il Genoa si porta in vantaggio grazie a una splendida azione di Colombo, che, grazie alla gestione di De Rossi, ha mostrato segnali di rinascita. Con un controllo orientato e un preciso tiro di sinistro, l’attaccante del Milan riesce a sorprendere Semper, portando il punteggio sull’1-0.

Il Pisa, però, non si è fatto scoraggiare e ha reagito pronto. Il giocatore più temuto dai rossoblù è stato Leris, ex Sampdoria. La sua presenza si è fatta sentire al 33’, quando il suo colpo di testa ha colpito la traversa, un chiaro avviso per i padroni di casa. La squadra toscana è riuscita a trovare il pareggio al 38’ grazie a una rete di Leris, che ha approfittato di un’incertezza in area tra Leali e Vasquez, portando la partita sul 1-1.

Ripresa Poca Emozionante e Ritmi Bassi

La ripresa ha visto una diminuzione dei ritmi di gioco, con entrambe le squadre che hanno faticato a creare occasioni da gol. I tentativi di costruire azioni incisive sono stati limitati, e le emozioni si sono rarefatte. Solo un tentativo di testata di Thorsby al 56’ ha ravvivato il match, ma Semper ha risposto bene, bloccando la palla con reattività.

De Rossi ha cercato di cambiare l’andamento del match, aumentando l’intensità offensiva inserendo Ekhator e chiedendo a Vitinha di contribuire maggiormente in fase di costruzione del gioco. Nonostante gli sforzi, il Genoa ha continuato a mancare di brillantezza, e al 80’ è rischiato di subire un altro gol sul tentativo di Piccinini, il cui tiro è stato murato in area piccola.

Nel finale, il ritmo di gioco è rimasto basso, e non ci sono state azioni significative che potessero cambiare l’esito della partita. I tifosi genoani hanno lasciato il campo delusi, con una parte della curva che ha espresso il proprio malcontento. Il punto ottenuto da entrambe le formazioni, a questo punto della stagione, appare insufficiente per la loro corsa alla salvezza.

Il Genoa, attualmente quartultimo, rimane fermo a 15 punti e non riesce a vincere da quattro partite. D’altro canto, il Pisa si trova penultimo con 12 punti e non riesce a portare a casa i tre punti da ben sette partite. La posizione della panchina di Gilardino, coach del Pisa, è sempre più a rischio.

Il Tabellino della Partita

Il match ha visto schierarsi le due formazioni secondo il modulo 3-5-2.

GENOA (3-5-2): Leali 5; Ostigard 6, Otoa 6 (39’ st Marcandalli sv), Vasquez 5.5; Norton Cuffy 6 (30’ st Ellertsson 6), Frendrup 6, Malinovskyi 5.5, Thorsby 6.5 (19’ st Ekhator 6), Martin 6; Vitinha 6, Colombo 7 (31’ st Ekuban 6). In panchina: Lysionok, Sommariva, Sabelli, Masini, Fini, Cuenca, Venturino, Stanciu, Carboni. Allenatore: De Rossi 6.

PISA (3-5-2): Semper 6.5; Albiol 5.5 (17’ st Caracciolo 6), Canestrelli 6, Bonfanti 5.5 (27’ st Calabresi 5.5); Leris 7 (13’ st Marin 6), Toure 6, Aebischer 6, Hojholt 5.5 (13’ st Piccinini 6), Angori 6.5; Moreo 5.5 (27’ st Nzola 6), Meister 5. In panchina: Nicolas, Scuffet, Coppola, Denoon, Mbambi, Estevez, Bettazzi, Tramoni, Buffon, Lorran. Allenatore: Gilardino 6.

ARBITRO: Chiffi di Padova 6.

RETI: 15’ pt Colombo, 38’ pt Leris.

NOTE: pomeriggio sereno, campo in buone condizioni. Ammoniti: Malinovskyi, Leris, Canestrelli, Calabresi. Angoli: 2-7. Recupero: 3’, 5’+2.

Le squadre ora dovranno rimanere concentrate, poiché la battaglia per la salvezza entra in una fase cruciale e i prossimi incontri saranno determinanti.

(Fonte: ITALPRESS)

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *