Genoa rialza la testa: incredibile rimonta 3-2 sul Bologna in dieci uomini!

Genoa rialza la testa: incredibile rimonta 3-2 sul Bologna in dieci uomini!

Genoa rialza la testa: incredibile rimonta 3-2 sul Bologna in dieci uomini!

GENOA RIMONTA IL BOLOGNA: UNA PARTITA STORICA AL FERRARIS

GENOVA (ITALPRESS) – Nella 22esima giornata di Serie A, il Genoa ha conquistato una vittoria straordinaria contro il Bologna, battendoli 3-2 in una sfida entusiasmante e ricca di colpi di scena. Gli ospiti avevano fatto un inizio fulminante, portandosi in vantaggio 2-0 grazie alle reti di Ferguson e all’autogol di Otoa. Ma il Genoa, trascinato dal tifo caldo del Ferraris, è riuscito a ribaltare la situazione dopo l’espulsione del portiere bolognese Skorupski, avvenuta all’11’ della ripresa.

L’andamento della partita è cambiato drasticamente dopo questo episodio. Con il Bologna ridotto in dieci, il Genoa ha trovato la forza di reagire e ha iniziato a macinare gioco. I neo entrati Malinovskyi ed Ekuban hanno dato nuova linfa alla squadra, contribuendo a rimontare le sorti del match. Il capolavoro finale è stato un gol spettacolare di Messias, che ha regalato i tre punti al Grifone, ora saldamente in tredicesima posizione con 23 punti. Invece, il Bologna resta fermo in ottava posizione a 30 punti.

LA DINAMICA DEL MATCH: DA 0-2 A 3-2

Il primo tempo ha visto un Bologna dominante, con il Genoa incapace di reagire. Il match si è sbloccato al 35′, quando Ferguson ha colpito di destro da fuori area, con la palla che ha colpito il palo prima di finire in rete. L’inerzia della partita si è mantenuta a favore degli ospiti, che sono riusciti a raddoppiare a inizio ripresa. Dopo soli 30 secondi, Rowe ha servito Zortea, il cui cross ha trovato Otoa, autore di un autogol sfortunato.

Questo vantaggio sembrava garantire al Bologna una facile vittoria, ma l’espulsione di Skorupski ha cambiato le sorti del match. Il Genoa, sfruttando la superiorità numerica, ha iniziato a premere con insistenza. Già al 17′ della ripresa, Malinovskyi, appena entrato in campo, ha calciato con potenza, portando il punteggio sul 2-1. Da quel momento, il Grifone ha continuato a spingere, aumentando la pressione fino a raggiungere il pareggio al 78′, quando Ekuban, con una girata astuta, ha trafiggendo il portiere bolognese Ravaglia.

L’apice della rimonta è arrivato al 90′, quando Messias, subentrato nella ripresa, ha siglato un gol straordinario. Rientrando dalla destra, ha scagliato un sinistro preciso all’incrocio opposto, alimentando la festa dei tifosi genoani. Questo successo rappresenta una delle vittorie più significative dall’arrivo di De Rossi sulla panchina del Genoa.

FORMAZIONI E STATISTICHE

Il Genoa ha schierato un 3-4-3, con Bijlow in porta e Otoa che ha preso il posto dello squalificato Ostigard. I ritorni di Norton-Cuffy ed Ekhator hanno dato maggiore solidità alla squadra. L’attacco ha visto il ritorno di Ciro Immobile, ma il suo impatto sul match è stato limitato.

Nel Bologna, la formazione 4-2-3-1 ha visto Skorupski come portiere, e Ferguson protagonista a centrocampo. L’inserimento di Ravaglia non ha garantito il risultato sperato, vista l’incapacità della squadra di reggere il colpo dopo l’espulsione del proprio estremo difensore.

Il tabellino finale della partita evidenzia le reti segnate e le ammonizioni, con il Genoa che ha ottenuto 5 angoli contro 2 per il Bologna. L’arbitro Maresca ha avuto un’influenza significativa sul match, essendo stato protagonista dell’espulsione di Skorupski.

La meravigliosa partita è un segnale di speranza per il Genoa, che ora si trova in una posizione più tranquilla rispetto all’inizio della stagione. Un grande impulso morale, in vista delle prossime sfide, ma anche una grande occasione di riflessione per un Bologna che, nonostante un buon avvio, deve ritrovare la forma per non compromettere il proprio campionato.

Fonti ufficiali: Serie A, Lega Nazionale Professionisti

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *