Genoa trionfa sul Torino: tris che porta a 27 punti in classifica!

Genoa trionfa sul Torino: tris che porta a 27 punti in classifica!

Genoa trionfa sul Torino: tris che porta a 27 punti in classifica!

Il Genoa Trionfa nel Scontro Salvezza contro il Torino

GENOVA (ITALPRESS) – Il Genoa ha ottenuto una vittoria cruciale nel suo cammino verso la salvezza, battendo il Torino con un netto 3-0 al Stadio Luigi Ferraris. Grazie ai gol di Brooke Norton-Cuffy, Caleb Ekuban e Junior Messias, la formazione guidata da Daniele De Rossi torna alla vittoria dopo quasi un mese, portandosi a 27 punti in classifica e agganciando proprio i granata.

L’incontro, valido per la 26esima giornata di Serie A, ha visto un avvio controllato, con entrambe le squadre che si sono studiate nel primo tempo. Il Genoa ha mostrato segni di iniziativa, anche se inizialmente senza precisione in fase offensiva. Tuttavia, al 22′, Norton-Cuffy ha aperto le marcature, capitalizzando un errore del portiere avversario, Paleari, dopo un tentativo di Ekuban.

Il Sviluppo della Partita

Dopo il primo gol, il Torino ha faticato a riemergere dalla pressione esercitata dai liguri. Al 33′, il Genoa ha sfiorato il raddoppio con un colpo di testa di Vasquez, mentre solo due minuti dopo, il Torino ha avuto il suo primo vero tentativo con Obrador, parato da Bijlow. Nonostante i tentativi di reazione, il Genoa ha colpito nuovamente al 40′, con Ekuban che ha trovato la rete dopo un tiro poco convincente di Baldanzi, ben sfruttato dall’attaccante.

La situazione si è complicata ulteriormente per il Torino, quando, in pieno recupero, Ilkhan ha ricevuto un cartellino rosso per un fallo violento su Colombo, lasciando i granata in dieci. Anche se nel secondo tempo il Torino ha tentato di rientrare in partita con diversi cambi, è stato il Genoa a mantenere il controllo del gioco. Ekuban ha avuto ulteriori occasioni, ma è stato Messias a chiudere i conti all’83′, punendo un errore di Pedersen.

Questa vittoria permette al Genoa di respirare in ottica salvezza, mentre per il Torino si tratta del secondo ko consecutivo, un segnale preoccupante in una fase critica della stagione.

In vista del prossimo turno, il Genoa affronterà l’Inter sabato al Meazza, mentre il Torino avrà l’opportunità di riscattarsi ospitando la Lazio domenica 1° marzo.

Tabellino della Partita

GENOA (3-4-1-2): Bijlow 6; Marcandalli 6, Ostigard 6.5, Vasquez 6.5; Norton-Cuffy 7 (26’st Sabelli 6), Frendrup 6.5, Malinovskyi 6.5 (40’st Onana sv), Ellertsson 6; Baldanzi 6.5 (20’st Amorim 6); Ekuban 7 (20’st Messias 7), Colombo 5.5 (20’st Ekhator 5.5). Allenatore: De Rossi 6.5.

TORINO (3-5-2): Paleari 5; Coco 5.5, Maripan 5 (1’st Ismajli 6), Ebosse 5 (1’st Prati 5.5); Lazaro 5.5, Vlasic 6, Ilkhan 4.5, Gineitis 5.5, Obrador 6 (38’st Pedersen 5); Simeone 5 (23’st Njie 5), Kulenovic 5 (15’st Zapata 5.5). Allenatore: Baroni 5.

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata 6. RETI: 21’pt Norton-Cuffy, 40’pt Ekuban; 38’st Messias. NOTE: Espulso al 47’pt Ilkhan per gioco pericoloso. Ammoniti: Simeone.

Il Genoa, con questa vittoria significativa, dimostra come la determinazione e l’unità di squadra possano fare la differenza in momenti cruciali della stagione. Con l’allenatore De Rossi al comando, il futuro sembra più luminoso, mentre il Torino dovrà rivedere le proprie strategie per affrontare le prossime sfide.

Fonti ufficiali: Serie A

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *