Giffoni 2023: Radioimmaginaria svela l’estate degli adolescenti tra emozioni e storie uniche.

Giffoni 2023: Radioimmaginaria svela l’estate degli adolescenti tra emozioni e storie uniche.

20250717_0184.jpg

“Ti accompagno al mare”, il programma di Radioimmaginaria, torna in diretta dal Giffoni Film Festival, un noto evento cinematografico per ragazzi. Dopo un tour estivo che ha toccato varie località italiane, il programma sarà presente fino al 26 luglio a Giffoni Valle Piana, coinvolgendo migliaia di adolescenti appassionati di cinema. Ospiti come Bruno Mazza e Stefano Lanfranco porteranno esperienze significative, mentre “Check-In” e “Stonati a Giffoni” offriranno ulteriori approfondimenti. Radioimmaginaria proporrà anche un laboratorio di doppiaggio con attori professionisti, il tutto sostenuto dal progetto “Ti Accompagno”, volto a combattere l’isolamento giovanile.

Radioimmaginaria al Giffoni Film Festival: Dirette e Eventi per Adolescenti

ROMA (ITALPRESS) – Il programma “Ti accompagno al mare” di Radioimmaginaria torna in diretta da oggi al Giffoni Film Festival, il festival cinematografico internazionale dedicato ai ragazzi. Dopo il via del tour a Lido Adriano (Ravenna) e proseguito a Pescara, Radioimmaginaria si fermerà a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno, fino a sabato 26 luglio. Ogni anno, questo evento ospita migliaia di adolescenti uniti dalla passione per il cinema.

Il periodo estivo è atteso con entusiasmo dai giovani, come suggeriscono gli speaker di Radioimmaginaria: “Tra compiti da iniziare e valigie da disfare, l’estate è il momento più atteso”. Durante i mesi estivi, il programma si impegnerà a raccontare ciò che accade e le emozioni vissute dai ragazzi. Tra gli ospiti di quest’anno ci saranno Bruno Mazza, presidente dell’associazione “Un’infanzia da vivere”, che porterà la sua testimonianza dal Parco Verde di Caivano, e Stefano Lanfranco, presidente di “Gli scugnizzi a vela”, che parlerà del laboratorio “I mestieri del mare” dedicato all’inserimento lavorativo di giovani.

Ogni giorno, su RAI Isoradio, verrà trasmesso un estratto del programma “Ti accompagno al mare” in un apposito spazio intitolato On stage. Inoltre, dalle 15:00 alle 15:30, si potrà assistere in diretta a “Check-In”, programma internazionale che coinvolgerà i giurati provenienti da diverse nazioni. Proseguendo, dalle 16:00 alle 17:00, andrà in onda “Stonati a Giffoni”, un approfondimento sul mondo del cinema.

Radioimmaginaria offrirà anche “Le voci del cinema”, un’esperienza di doppiaggio aperta a giurati e visitatori adolescenti. I partecipanti avranno la possibilità di cimentarsi nel doppiare scene dai loro film preferiti, supportati da attori e doppiatori professionisti come Luca Biagini e Greta Domenica Esposito. La tappa al Giffoni Film Festival fa parte del progetto “Ti Accompagno: il tour per uscire dall’isolamento al mare e a scuola” (TAAM-TAAS), promosso dal Fondo di Beneficenza di Intesa Sanpaolo.

Per seguire le dirette, sarà possibile collegarsi su Radioimmaginaria.it o utilizzare l’app ufficiale disponibile per Android e iOS.

– news in collaborazione con Radioimmaginaria –– foto ufficio stampa Radioimmaginaria –

(ITALPRESS).

Radioimmaginaria al Giffoni Film Festival: Un’estate di cinema e creatività

ROMA (ITALPRESS) – Il programma di successo “Ti accompagno al mare” di Radioimmaginaria è tornato in diretta, pronto a emozionare gli ascoltatori dal Giffoni Film Festival, uno dei festival cinematografici per ragazzi più rinomati a livello internazionale. Il tour, avviato lo scorso giugno partendo da Lido Adriano (Ravenna) e continuato a Pescara, si fermerà fino a sabato 26 luglio a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno. Qui, ogni anno, migliaia di adolescenti si riuniscono per celebrare la loro passione per il cinema.

“L’estate è il momento più atteso dagli adolescenti, tra compiti di scuola e valigie da sistemare”, affermano gli speaker di Radioimmaginaria. “Siamo qui per raccontare tutto ciò che accade nei mesi estivi, portando le loro voci e le loro esperienze”. Il programma ospiterà personalità di spicco, tra cui Bruno Mazza, presidente dell’associazione “Un’infanzia da vivere”, che condividerà le esperienze del Parco Verde di Caivano con una rappresentanza di ragazzi, e Stefano Lanfranco, Presidente di “Gli scugnizzi a vela”, che parlerà del progetto “I mestieri del mare” dedicato all’inserimento lavorativo dei giovani in difficoltà.

Ogni giorno, un estratto del programma “Ti accompagno al mare” verrà trasmesso anche su RAI Isoradio nella rubrica On stage. La radio propone ulteriori eventi con “Check-In”, che andrà in onda dalle 15.00 alle 15.30, coinvolgendo giurati provenienti da vari paesi, e “Stonati a Giffoni” dalle 16.00 alle 17.00, dedicato al dietro le quinte del settore cinematografico.

In aggiunta alle trasmissioni, Radioimmaginaria offrirà un’esperienza unica di doppiaggio, “Le voci del cinema”, per giurati e adolescenti che desiderano cimentarsi nel doppiaggio delle scene dei loro film preferiti. Professionisti del settore, come Luca Biagini e Greta Domenica Esposito, guideranno i partecipanti in questa creativa avventura. Questa tappa del tour estivo di Radioimmaginaria fa parte del progetto “Ti Accompagno: il tour di Radioimmaginaria per uscire dall’isolamento al mare e a scuola (alias TAAM-TAAS)”, sostenuto dal Fondo di Beneficenza di Intesa Sanpaolo. Le dirette saranno disponibili su Radioimmaginaria.it e tramite l’app ufficiale, scaricabile su Android e iOS.

– news in collaborazione con Radioimmaginaria –– foto ufficio stampa Radioimmaginaria –

(ITALPRESS).

Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *