Giuli sigla a Pechino accordo storico di coproduzione cinematografica Italia-Cina
Tra i temi dell’incontro tra il ministro Giuli e il presidente Shen Haixiong, oltre alla cooperazione produttiva e distributiva, è emersa anche la volontà di collaborare per valorizzare i patrimoni UNESCO condivisi attraverso documentari che raccontino le esperienze di gemellaggio e scambio culturale. Questo aspetto sottolinea come il cinema, oltre alla sua funzione artistica, possa diventare uno strumento strategico per la promozione e la tutela dei beni culturali e naturali su scala globale.
Il nuovo Accordo di coproduzione si inserisce nel quadro delle politiche culturali internazionali che il ministero italiano sta portando avanti per sostenere la promozione e l’internazionalizzazione del cinema nazionale, garantendo maggiore visibilità e opportunità ai talenti e alle produzioni italiane. Grazie a queste iniziative, il cinema italiano può infatti competere su mercati globali, accrescendo il suo prestigio e contribuendo allo sviluppo economico e culturale del Paese.
Per maggiori informazioni e aggiornamenti ufficiali, si rimanda ai comunicati del Ministero della Cultura italiano (Ministero della Cultura) e del China Media Group (China Media Group).
– Foto: MIC –
(ITALPRESS)
Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it
