Global Women in PR Fighting Against Workplace Inequalities

Global Women in PR Fighting Against Workplace Inequalities

L'evento "Oltre le differenze: un'alleanza per trasformare il futuro" si propone di promuovere la...

L’evento “Oltre le differenze: un’alleanza per trasformare il futuro” si propone di promuovere la conciliazione tra lavoro e vita, analizzando la condizione femminile nel passato, presente e futuro. Si sottolinea l’importanza delle alleanze tra uomini e donne per raggiungere l’equità di genere e superare le resistenze al cambiamento. Si evidenzia la necessità di creare una società che supporti le donne che scelgono di avere figli, affrontando l’inverno demografico. L’alleanza tra uomo e donna è fondamentale per raggiungere la parità di opportunità e la giustizia sociale, superando le differenze culturali e lavorando insieme verso un futuro più equo.

Evento “Oltre le differenze: un’Alleanza per trasformare il futuro”

Equità di genere e conciliazione tra lavoro e vita: un obiettivo comune

Il recente evento ospitato in Senato dal titolo “Oltre le differenze: un’alleanza per trasformare il futuro” ha posto l’attenzione sulla necessità di promuovere una riflessione sulla conciliazione tra tempo di lavoro e tempo di vita, analizzando il passato, il presente e il futuro della condizione femminile. L’obiettivo principale era quello di superare le disuguaglianze nel lavoro e nella cura, evidenziando l’importanza delle alleanze tra uomini e donne per raggiungere una maggiore equità di genere.

Durante l’evento, diversi relatori hanno sottolineato l’importanza di coinvolgere attivamente gli uomini nella cultura della parità di genere per costruire visioni condivise per un futuro più giusto. In particolare, Guido Castelli, Commissario straordinario del Governo per la riparazione e la ricostruzione sisma 2016, ha evidenziato l’urgenza di affrontare la sfida dell’inverno demografico e di creare una società in grado di supportare le donne che scelgono di avere figli.

Il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, ha sottolineato l’importanza di eventi come questo che promuovono una cultura basata sull’inclusione e sulla parità di genere, superando approcci ideologici e lavorando insieme per raggiungere obiettivi comuni. Inoltre, il CEO della Manifattura Italiana Tabacchi, Salvatore La Mantia, ha raccontato la storia dell’azienda che ha sempre promosso il welfare delle donne, favorendo la conciliazione tra lavoro e vita familiare e garantendo pari opportunità di carriera per uomini e donne.

Infine, i partecipanti all’evento hanno sottolineato l’importanza dell’alleanza tra uomo e donna, istituzioni, associazioni e professionisti del mondo imprenditoriale per raggiungere la giustizia sociale e realizzare il principio delle pari opportunità. In un mondo in continua evoluzione, in cui la cultura deve cambiare per garantire diritti e doveri per tutti, l’alleanza tra i generi diventa fondamentale per costruire un futuro equo e inclusivo.

Non perderti tutte le notizie di economia su Blog.it

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *