Goggia vince la discesa di Cortina, Brignone sul podio in terza posizione

Goggia vince la discesa di Cortina, Brignone sul podio in terza posizione

Goggia vince la discesa di Cortina, Brignone sul podio in terza posizione

La campionessa italiana Sofia Goggia ha trionfato nella discesa libera di Cortina d’Ampezzo, aggiudicandosi la gara valida per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile. Con un tempo di 1’33″95, Sofia è stata l’unica a scendere sotto l’1’34”, seguita dalla norvegese Kajsa Vickhoff Lie e da Federica Brignone al terzo posto. La vittoria di Goggia le ha permesso di ottenere il primato nella classifica generale di Coppa del Mondo e il pettorale rosso di leader di discesa. Altre buone prestazioni sono state quelle di Laura Pirovano, Marta Bassino, Nicol Delago e Vicky Bernardi.

Coppa del Mondo di sci alpino femminile: Sofia Goggia trionfa a Cortina d’Ampezzo

Sofia Goggia ha ottenuto una prestazione straordinaria durante la discesa libera a Cortina d’Ampezzo, gara valida per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile. La campionessa bergamasca delle Fiamme Gialle, già medaglia d’oro alle Olimpiadi invernali di Pyeongchang nel 2018 e vincitrice di quattro Coppette di discesa, ha conquistato la vittoria sull’Olympia delle Tofane con un tempo di 1’33″95, l’unico sotto l’1’34”. Sul secondo gradino del podio si è piazzata la norvegese Kajsa Vickhoff Lie, distaccata di soli 42 centesimi, mentre al terzo posto si è classificata un’altra azzurra, Federica Brignone, con un ritardo di 0″55 dalla Goggia. La Brignone si è consolata con il primato nella classifica generale di Coppa del Mondo e con il pettorale rosso di leader di discesa.

Nella stessa competizione, Laura Pirovano ha raggiunto l’undicesima posizione con un distacco di 1″21 dalla Goggia, seguita da Marta Bassino all’18° posto con 1″42 e da Nicol Delago al 23° con 1″85. Le atlete Roberta Melesi e Nadia Delago si sono classificate rispettivamente al trentaduesimo posto con 2″17 e Vicky Bernardi al 41° con 3″43. Purtroppo, le atlete Elena Curtoni e Sara Thaler sono uscite di pista durante la gara.

Coppa del Mondo Femminile di Sci Alpino: Sofia Goggia trionfa a Cortina d’Ampezzo

Sofia Goggia ha ottenuto una splendida vittoria nella discesa libera di Cortina d’Ampezzo, confermandosi come una delle migliori sciatrici al mondo. Con un tempo di 1’33″95, l’atleta italiana delle Fiamme Gialle ha dominato la gara sull’Olympia delle Tofane, dimostrandosi la più veloce in pista. La norvegese Kajsa Vickhoff Lie si è piazzata al secondo posto con un distacco di 42 centesimi, seguita dalla compagna di squadra Federica Brignone, terza a 0″55 dalla Goggia.

Nonostante la giovane età, Sofia Goggia ha già un palmares impressionante, con una medaglia olimpica conquistata a Pyeongchang nel 2018 e quattro Coppette di discesa nel suo curriculum. La vittoria a Cortina d’Ampezzo non solo conferma il suo talento, ma la proietta verso il vertice della classifica generale di Coppa del Mondo.

Nella classifica generale, Federica Brignone si posiziona al secondo posto dietro la Goggia, dimostrando la forza e la profondità della squadra italiana di sci alpino femminile. Laura Pirovano, Marta Bassino, Nicol Delago e le altre atlete azzurre hanno mostrato una grande determinazione e voglia di competere al massimo livello internazionale, continuando a portare l’Italia ai vertici dello sci alpino mondiale.

Sofia Goggia si prepara ora per le prossime sfide in programma, determinata a confermarsi come una delle favorite della Coppa del Mondo femminile di sci alpino e a portare sempre più in alto il nome dell’Italia sulle piste da sci di tutto il mondo.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *