Google aggiorna il Play Store con nuove funzionalità basate su intelligenza artificiale.
Google ha annunciato martedì una serie di modifiche all’aspetto e alle funzionalità del Play Store, con l’obiettivo di personalizzarlo maggiormente per gli utenti e aumentare l’engagement. Tra le nuove funzionalità ci sono un’interfaccia rinnovata per la sezione Apps, una nuova esperienza di gioco con Play Games, una scheda dedicata agli interessi dell’utente e altre funzioni che sfruttano la tecnologia Gemini AI.
Novità nel Play Store: Un’Esperienza Personalizzata
Questi aggiornamenti si aggiungono ad altre recenti innovazioni pensate per rendere il Play Store un vero e proprio punto di riferimento. Ad esempio, è stata introdotta una scheda che segnala dove è possibile guardare i propri programmi preferiti e le Collezioni, che organizzano app e giochi in categorie come negozi, visione e ascolto. Aurash Mahbood, Vice Presidente e Direttore Generale di Google Play Games, ha spiegato a TechCrunch durante un briefing stampa che l’obiettivo principale è “aiutare gli oltre 4 miliardi di utenti a interagire con le app e i contenuti che soddisfano i loro bisogni e interessi”.
Tra le funzionalità più interessanti, c’è l’aggiunta di strumenti basati sull’intelligenza artificiale al Play Store, che miglioreranno ulteriormente l’esperienza utente.
