Google disabilita Take a Message sui vecchi Pixel a causa di perdite audio.

Google disabilita Take a Message sui vecchi Pixel a causa di perdite audio.

Google disabilita Take a Message sui vecchi Pixel a causa di perdite audio.

Disabilitazione delle Funzionalità dell’App Telefono su Dispositivi Pixel

Google ha recentemente annunciato che alcuni utenti di dispositivi Pixel più vecchi vedranno disabilitate delle funzionalità dell’app Telefono. Questo intervento è stato preso dopo che è stata identificata una vulnerabilità che ha causato la perdita involontaria di audio durante le chiamate. In particolare, il problema è associato alla funzione “Take a Message”, introdotta l’anno scorso. Questa funzione risponde e trascrive automaticamente i messaggi vocali quando non si riesce a rispondere a una chiamata. Diversi possessori di Pixel 4 e 5 hanno segnalato che i loro microfoni si attivavano mentre i chiamanti lasciavano messaggi vocali.

La comunità di Google, rappresentata dal manager Siri Tejaswini, ha pubblicato un aggiornamento su un’apposita pagina di supporto, affermando: “Abbiamo indagato sull’issue, il quale interessa solo un limitato numero di dispositivi Pixel 4 e 5 in circostanze molto specifiche e rare. Per scrupolo, stiamo disabilitando le funzionalità Take a Message e il Call Screen di nuova generazione su questi dispositivi.”

Gli Utenti Riferiscono Problematiche di Privacy

Un utente di Reddit ha condiviso la propria esperienza con questo bug, specificando che i chiamanti non hanno potuto ascoltare il consueto messaggio di saluto della segreteria e che potevano percepire suoni ambientali e la propria voce mentre lasciavano un messaggio. Questo utente ha descritto come l’indicatore di privacy del microfono, situato nell’angolo in alto a destra del display del telefono, si è attivato subito dopo aver perso una chiamata e con l’attivazione della funzionalità Take a Message. “Era come se avessi risposto al telefono, sebbene non avessi fatto nulla. Ha iniziato a registrare e inviare audio al chiamante in modo passivo,” ha affermato.

Le preoccupazioni riguardanti la privacy sono importanti in un’epoca in cui sempre più persone si affidano a dispositivi intelligenti per comunicare e gestire la vita quotidiana. Questo incidente ha sollevato interrogativi su come tali tecnologie possano compromettere la riservatezza degli utenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *