Google e Apple rilasciano aggiornamenti di sicurezza dopo attacchi zero-day. Proteggi i tuoi dispositivi!
Indizi di Attacchi Sostenuti da Governi
Venerdì, Google ha aggiornato la sua pagina di sicurezza per rivelare che la vulnerabilità era stata scoperta dal team di ingegneria della sicurezza di Apple e dal Threat Analysis Group di Google. Questo gruppo di ricercatori di sicurezza è specializzato nel monitoraggio di hacker sostenuti da governi e produttori di spyware mercenario. Tale rivelazione fa supporre che la campagna di hacking potesse essere orchestrata da attaccanti legati a stati nazionali.
Contemporaneamente, Apple ha rilasciato aggiornamenti di sicurezza per i suoi principali prodotti, tra cui iPhone, iPad, Mac, Vision Pro, Apple TV, Apple Watch e il browser Safari. Questi aggiornamenti sono fondamentali per garantire che i dispositivi siano protetti da vulnerabilità note.
Secondo l’avviso di sicurezza per iPhone e iPad, Apple ha corretto due vulnerabilità critiche. L’azienda ha inoltre affermato di essere a conoscenza del fatto che “questo problema potrebbe essere stato sfruttato in un attacco estremamente sofisticato contro specifici individui mirati” che utilizzavano dispositivi prima dell’uscita di iOS 26.
