Grazie a Corona, in tv circolano notizie non sempre vere e verificate

Grazie a Corona, in tv circolano notizie non sempre vere e verificate

Un lungo sfogo sulla televisione e i suoi valori


Claudio Lippi ha poi condiviso un secondo video più lungo, di circa 8 minuti, nel quale si è soffermato con grande serenità sui motivi che lo hanno portato a restare lontano dal piccolo schermo per così tanto tempo.

“Non ho mai voluto screditare nessuno né fare del gossip. Le mie parole nascono da una delusione silenziosa, dall’esclusione da un sistema televisivo che non riconosco più come mio”, ha dichiarato, sottolineando di aver pagato il prezzo della sua scelta senza vittimismo o rancore. “La mia battaglia non è contro qualcuno, ma per la verità, la coerenza e il rispetto”, ha precisato.

Lippi ha voluto dirsi pronto a raccontare anche le difficoltà vissute nel 2006, quando ha percepito un cambiamento nel mondo televisivo tale da non riconoscersi più. “Ho sempre cercato di fare televisione con ironia e leggerezza, come mi ha insegnato il grande maestro Corrado, ma la televisione oggi spesso è superficiale e priva di contenuto”, ha affermato.

Ha anche ribadito di non aver mai “sputato nel piatto in cui mangiava” e di essersi fermato solo per capire dove stesse andando il mezzo televisivo: “Non volevo continuare a fare qualcosa che non sentivo più mia”. Questa scelta, ha spiegato, gli è costata molto, ma è stata mossa dal desiderio di restare fedele alla sua visione della comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *