Halloween bagnato: maltempo e rovesci mettono a rischio le celebrazioni.

Halloween bagnato: maltempo e rovesci mettono a rischio le celebrazioni.

Halloween bagnato: maltempo e rovesci mettono a rischio le celebrazioni.

Previsioni Meteo: Maltempo in Arrivo per Halloween

Il maltempo si prepara a colpire molte regioni italiane in occasione di Halloween. Il ciclone portoghese, in arrivo dall’Oceano Atlantico, porterà piogge e rovesci sul nostro territorio. Le prime piogge si faranno sentire già nelle prossime ore, mentre si attende un incremento delle precipitazioni giovedì 30 ottobre e piogge più intense venerdì 31.

Questa perturbazione, originata dal Portogallo, porterà con sé correnti meridionali più miti, che faranno lievitare le temperature minime. Tali correnti, seppur calde, saranno accompagnate da un aumento della nuvolosità, che inizierà a farsi vedere principalmente nelle regioni settentrionali e su quelle tirreniche.

Dettagli Affronti Meteo entro Halloween

Durante la giornata odierna, il ciclone portoghese si muoverà lentamente tra Spagna e Francia, ripercuotendosi in Italia in forma di velature e nuvole più compatte, specie sulla Liguria, Alta Toscana e Nord-Ovest. In queste aree, non si esclude anche la possibilità di deboli precipitazioni isolate, che al momento sono classificate come pioviggine secondo le previsioni di ilMeteo.it.

A partire dal pomeriggio di oggi, il fronte perturbato inizierà a far sentire la sua influenza, con piogge più organizzate soprattutto sulle regioni occidentali del Paese. Giovedì, le piogge intensificheranno su Nord-Ovest e in Toscana, ma gli ombrelli dovranno essere pronti anche per Umbria, Lazio, Sardegna e Nord-Est. Infine, il giorno di Halloween sarà caratterizzato da rovesci e temporali irregolari, con un vero e proprio “a macchia di leopardo” in diverse regioni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *