Harmattan AI raccoglie 200 milioni di dollari e diventa unicorno nel settore della difesa.

Harmattan AI raccoglie 200 milioni di dollari e diventa unicorno nel settore della difesa.

L’uso dei droni in Ucraina ha fatto scattare un campanello d’allarme per le forze armate della NATO, creando opportunità per le startup nel settore della tecnologia per la difesa. Harmattan AI, che ha recentemente avviato una collaborazione con il produttore di droni russo Skyeton, sfrutterà il finanziamento per ampliare la propria offerta e aumentare la capacità produttiva delle sue piattaforme destinate all’intercettazione dei droni, alla guerra elettronica e all’ISR (Intelligence, Surveillance, and Reconnaissance).

Il presidente francese Emmanuel Macron ha espresso il suo apprezzamento per l’annuncio sui social media, definendolo “un’ottima notizia per la nostra autonomia strategica e per la superiorità tecnologica delle nostre forze armate nel settore dei droni da difesa attivati dall’AI”.

Sebbene questa manovra strategica sia di grande importanza per la Francia, non è esclusiva. L’obiettivo dichiarato di Harmattan AI, “potenziare le forze armate delle democrazie liberali e dei loro alleati”, lascia spazio per espandere la propria tecnologia oltre i confini francesi e europei. L’azienda è già attiva in questa direzione: parteciperà al World Defense Show di Riyadh il mese prossimo e sta ampliando il proprio team negli Stati Uniti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *