Heidi Health raccoglie 65 milioni di dollari con il Series B guidato da Point72 di Steve Cohen.

Un Nuovo Strumento per i Medici: Il Progetto di Heidi Health Dr. Tom Kelly è un chirurgo...

In occasione di un recente annuncio, la società ha rivelato di aver raccolto 65 milioni di dollari in un round di finanziamento Series B guidato da Point72 di Steve Cohen. Inoltre, è stata presentata una nuova funzionalità: un agente AI che contatta i pazienti per conto dei medici. Ad unirsi al team sarà anche l’ex Chief Medical Officer di Microsoft, Dr. Simon Kos, e Paul Williamson, responsabile delle entrate di Plaid.

Finora, Heidi Health ha raccolto un totale di 96,6 milioni di dollari, con investitori come Goodwater Capital, Headline, Blackbird VC, LG Technology Ventures e Alumni Ventures che hanno partecipato al recente giro di finanziamento.

“Point72 aveva già visto molte soluzioni di scribi, ma non avevano mai assistito a metriche di adozione e utilizzo del prodotto come quelle di Heidi”, ha sottolineato Kelly. L’attenzione al miglioramento dell’esperienza per l’utente finale ha avuto un impatto decisivo, poiché i concorrenti si concentrano maggiormente su vendite top-down.

Il capitale appena ricavato sarà destinato allo sviluppo del prodotto, e Kelly ha espresso l’obiettivo di fornire ai medici un accesso più ampio agli strumenti di intelligenza artificiale. Sa bene che ciò può espandere le capacità cliniche e ridurre il “lavoro noioso” a cui sono spesso sottoposti.

Un Futuro Migliore per l’Assistenza Sanitaria Globale

Secondo Kelly, le conversazioni nel mondo medico sono attualmente dominate dalle dinamiche dei paesi sviluppati. “Immaginate un mondo in cui ogni operatore sanitario possa utilizzare Heidi per aumentare la propria capacità clinica, lavorare in zone di guerra, campi profughi o regioni colpite dai cambiamenti climatici, oppure semplicemente in comunità sottoservite”, ha sostenuto. “Heidi può aiutarli a raggiungere più pazienti e a fornire risultati migliori per la salute”.

L’intelligenza artificiale sta già cambiando il panorama della tecnologia sanitaria. Tra i concorrenti nel settore degli scribi medici si possono citare DeepScribe, Ambiance Healthcare e Abridge.

Heidi afferma di lavorare attivamente con oltre 2 milioni di clinici ogni settimana, che spaziano dai grandi ospedali alle pratiche private individuali. L’azienda offre anche una versione gratuita del prodotto, con funzionalità a pagamento, che Kelly ritiene sia stata un ottimo incentivo per acquisire nuovi clienti.

“L’AI cambierà inevitabilmente tutto in sanità. Ma, alla base, l’umanità rimane un aspetto essenziale, soprattutto quando si tratta di mantenere e costruire fiducia”, ha concluso Kelly. “Il nostro obiettivo è raddoppiare la capacità sanitaria mondiale. Questa è la vera promessa dell’AI e noi vogliamo realizzarla”.

Fonti: TechCrunch, Heidi Health

Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *