Hupo, supportato da Meta, cresce nel coaching di vendite AI dopo il cambio verso il benessere mentale.

Hupo, supportato da Meta, cresce nel coaching di vendite AI dopo il cambio verso il benessere mentale.

Il Ruolo dell’Intelligenza Artificiale nel Coaching di Vendita

Il primo lavoro con Meta, che ha supportato questa startup nel round di seed funding, ha aiutato a migliorare alcune lezioni apprese a caro prezzo: il software funziona solo quando si integra nel comportamento quotidiano di come le persone già vivono e lavorano. Gli strumenti progettati per aiutare le persone a “migliorare” spesso falliscono se diventano giudicanti, astratti o scollegati dal lavoro reale, ha sottolineato Kim.

Queste idee hanno accompagnato la startup durante la sua trasformazione, e oggi plasmano l’approccio di Hupo al coaching di vendita; con un focus minore sul sostituire il giudizio umano e più sull’assistenza nelle situazioni che contano davvero nel settore bancario, assicurativo e dei servizi finanziari.

Kim ha detto che il cambiamento non è stato così drammatico come potrebbe sembrare. “Il problema centrale in entrambi i casi è la performance su larga scala. Nei settori bancario e assicurativo, i risultati variano, non per mancanza di motivazione, ma perché la formazione, il feedback e la fiducia cambiano. Il coaching tradizionale non può raggiungere tutti e i manager non possono partecipare a ogni conversazione,” ha spiegato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *