I 12 luoghi imperdibili da visitare in Scozia, dall’Isola di Skye a Islay.
Avventure nella Valle di Glen Coe
La Valle di Glen Coe rappresenta uno dei paesaggi più iconici della Scozia. Che il cielo sia sereno o nuvoloso, la maestosità di questa vallata, costellata di montagne e storie di clan scozzesi, continua ad attrarre visitatori in cerca di avventure. La A82, con la sua strada che serpeggia all’interno della valle, è testimone dell’afflusso costante di turisti desiderosi di scoprire questo angolo di Paradiso.
Cinema e storie sono strettamente legati a Glen Coe; numerosi film di successo, come “Harry Potter”, “Skyfall”, “Braveheart” e “Highlander”, sono stati girati in queste terre, contribuendo così alla sua popolarità. Ma non sono solo i film a rendere questa valle famosa; le sue colline, chiamate Munros, superano i 3.000 piedi e offrono paesaggi mozzafiato. Tra queste, Glen Etive emerge per la sua bellezza senza pari.
Per chi desidera un soggiorno di prestigio, il Glencoe House Hotel offre un’atmosfera d’altri tempi, ricca di tesori storici. Nei suoi dintorni, il Pierhouse di Port Appin è un rifugio gastronomico, celebre per la sua prelibata cucina a base di frutti di mare. Qui, ogni pasto diventa un momento da vivere e gustare.
About The Author
