I 13 luoghi imperdibili per ammirare l’aurora boreale da includere nella tua lista dei sogni.

I 13 luoghi imperdibili per ammirare l’aurora boreale da includere nella tua lista dei sogni.

Dove soggiornare: La vicinanza di Bláskógabyggð al fermento creativo della capitale islandese la rende una meta popolare tra gli appassionati di luci del Nord. Per sfuggire al freddo, ti consigliamo di soggiornare presso The Reykjavik Edition, senza dubbio l’indirizzo più elegante della città, un hotel con un eccezionale ristorante di pesce, un bar panoramico con vista sull’oceano e una spa opulenta per rilassare i muscoli dopo un’escursione.

Svalbard, in Norvegia, è un’altra delle migliori località per ammirare l’aurora boreale. Questa archipelago norvegese, situato tra il continente e il Polo Nord, è l’unica destinazione abitata al mondo da cui si possono osservare le luci danzanti in qualsiasi momento della giornata. Per vivere questo fenomeno durante la colazione o il pranzo, visita Svalbard durante la Notte Polare, la stagione di buio più lunga del paese, che dura circa due mesi e mezzo tra novembre e gennaio. Con tanti ore trascorse nell’oscurità, avrai molte opportunità per inseguire l’aurora. Partecipa a un safari dell’aurora boreale in slitta trainata da cani, gatti della neve o motoslitte; oppure apprendi come catturare l’aurora in tutta la sua magnificenza durante un workshop fotografico pratico.

Non c’è mai stato un momento migliore per ammirare questo straordinario spettacolo. L’attività aurorale è in aumento, e scienziati – tra cui NASA – prevedono che le luci del Nord si verificheranno in modo più frequente e intenso fino al 2025. Non solo i luoghi di aggregazione degli amanti dell’aurora potrebbero brillare come mai prima, ma anche località meno attese, come la Scozia e il Michigan, stanno facendosi strada nella mappa dell’aurora. È consigliabile recarsi con guide indigene, provenienti da comunità che hanno sempre avuto legami con questo spettacolo. Possono rendere la tua esperienza di osservazione delle luci boreali ancora più indimenticabile, anche quando la magia meteorologica non si manifesta.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *