I 36 migliori ristoranti di Città del Messico per birria, ceviche, tacos e specialità locali.
Un recente piatto di platano affumicato, con gamberi, cocco e formaggio provolone, si è rivelato un equilibrio riccamente complesso. Un secondo piatto, uno steck flat iron accompagnato da mizuna viola, barbabietola gialla e funghi rosa, ha messo in mostra un arcobaleno di verdure fresche del mercato. Ogni pasto in questo ristorante è una scoperta, un viaggio attraverso i sapori e la cultura culinaria messicana, con un tocco creativo che sorprende e delizia.
Indirizzo: Esquina Común, Fernando Montes de Oca 86, Colonia Condesa, Cuauhtémoc, 06140 Città del Messico, CDMX, Messico
Sito web: instagram.com/esquinacomun
Chuan Bei Wei: Un Viaggio nella Cucina Szechuanese
La zona di Juarez e la Zona Rosa, situata a nord, hanno visto negli ultimi dieci anni un crescente sviluppo di ristoranti cinesi e coreani. Negli ultimi tempi, diversi ristoranti regionali di cucina Sichuan hanno aperto le loro porte, portando un tocco piccante che affascina i palati e una consistenza avvolgente, tipica delle specialità locali. Qui è possibile scegliere tra un brodo delicato a base di soia e una versione piccante, che esplode di sapore e calore. Anche la combinazione dei due brodi in un’affascinante formazione yin-yang è molto popolare.
All’interno, troverete frigoriferi ricolmi di tendini di manzo, strisce di rib-eye crude, polpette di pesce, verdure fresche, tofu, vongole, radici di loto, funghi e piccole salsicce, dando la possibilità ai clienti di selezionare gli ingredienti preferiti. Dopo aver scelto, gli ospiti possono immergere gli ingredienti nel brodo caldo, recuperandoli con bacchette e mestoli. Inoltre, si può anche preparare una salsa personalizzata presso il bar delle salse, utilizzando una varietà di ingredienti come pasta di sesamo, soia, aglio, hoisin, olio di peperoncino, zucchero e aceto nero.
