I commenti più tossici ricevuti dai neo-genitori raccontati da mamme e papà.

0

La maternità e la paternità sono momenti di grande vulnerabilità e incertezza per i neo-genitori, che spesso si trovano ad affrontare una marea di commenti non richiesti e talvolta tossici. Questi commenti possono aggiungere ulteriore stress e ansia a un periodo già delicato, senza che le persone intorno a loro si rendano conto dell’impatto negativo delle loro parole.

Ci sono molte testimonianze di neo-genitori che hanno ricevuto commenti tossici che li hanno profondamente feriti e angosciati. Cindy Graham ha raccontato di come le persone presumessero che non potesse essere la madre dei suoi figli di diversa etnia, solo perché la sua pelle era scura. Lisa ha ricevuto critiche sul modo in cui teneva in braccio il suo bambino e su come gestiva il suo pianto, mentre Jessica Laura Mortimer-Barnett ha sottolineato che non tutti hanno una rete di supporto durante il postpartum.

Alcune madri come Kara Rogers hanno raccontato di come sono state accusate dai medici per la salute dei loro figli, mentre altre come Rachel Loynes hanno ricevuto commenti scontati su cosa avrebbero dovuto apprezzare della maternità. Leanne Kotlarz ha ironizzato sulle critiche degli estranei sul disordine in casa, mentre Leah Kingfisher ha raccontato di come un’ex collega abbia sottovalutato la fatica del ritorno al lavoro dopo il congedo di maternità.

Altre neo mamme come Roxann Marucci McKelvey hanno dovuto difendersi dalle insinuazioni sul lasciare crescere il proprio figlio da qualcun altro, mentre Robyn Falline ha sdoganato i commenti banali e irrealistici come “Godetevi ogni minuto”. Kacee Scott ha raccontato di come il suo medico abbia minimizzato la sua richiesta di aiuto per la depressione postpartum, mentre Court Be ha criticato il concetto di “bravo bambino”.

Niki Weinheimer ha evidenziato la pressione sociale sulle neo-genitori che si lamentano della stanchezza, mentre Buffy Rizzo ha condiviso l’esperienza di sentirsi giudicata e sottovalutata da chi non comprende le sfide della maternità. In un momento così intenso e delicato, è importante riflettere sulle parole che si rivolgono ai neo-genitori e sull’effetto che possono avere sulla loro salute mentale e sul rapporto con il proprio bambino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *