I Daniel Sentacruz Ensamble: protagonisti de I migliori anni della musica” / Dopo il successo: “Abbiamo esplorato nuove frontiere

0

Il gruppo musicale italiano Daniel Sentacruz Ensemble saranno gli ospiti dell’ultima puntata di “I migliori anni”, e questa non è la loro prima partecipazione al programma. Questo perché il loro brano di maggior successo, “Soledado”, ha segnato la storia della musica italiana ed è stato cantato e reinterpretato da molti grandi artisti di fama mondiale, tra cui Andrea Bocelli.

Il gruppo è stato fondato nel 1974 da tre musicisti: Ciro Dammicco, Gianni Minuti Muffolini e Gianni Calabria. Successivamente si sono uniti altri artisti, tra cui Mara Cubeddu, Rossana Barbieri, Angelo Santori, Bruno Santori e membri de “La Zona Verde”. Il nome del gruppo è ispirato alla canzone “Daniel” di Elton John e al nome dell’attrice Senta Berger insieme al termine Cruz.

I Daniel Sentacruz Ensemble hanno partecipato più volte al Festival di Sanremo, con brani come “Linda bella Linda”, “Allah! Allah!” e “½ notte”. Hanno anche partecipato al Festivalbar del 1997 con la canzone “Bella mia”, ma il loro più grande successo rimane sempre “Soledado”.

Il gruppo ha ottenuto grande successo con “Soledado”, il quale era già stato inciso da Dammicco come solista. In seguito, il brano è stato presentato al Festivalbar del 1974. Un altro brano di successo è stato “Un sospero”, che è diventato la colonna sonora della pubblicità della grappa Bocchino.

Nel 1979 il gruppo ha iniziato a farsi chiamare solo “Sentacruz”, ma si è sciolto nel 1982. Il ritorno del gruppo nel 2010 è stato celebrato dai fan, nonostante il gruppo fosse diventato un trio composto da Minuti Muffolini, Calabria e Barbieri. Il trio ha partecipato a eventi e concerti di reunion e ha fatto apparizioni televisive, dichiarando di avere sperimentato nuove strade come artisti.

Veronica Lucchesi è la cantante de La Rappresentante di Lista. Ha dichiarato di non regalare la sua vita privata e ha parlato della sua carriera musicale.

Questo testo è di proprietà e riproduzione riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *