I migliori altoparlanti Sonos da acquistare nel 2025: guida completa alle scelte top.
La Riscossa di Sonos: Un Nuovo Inizio
Quest’anno Sonos ha attraversato un periodo di turbolenze interne, e comprendo perché molte persone possano essere riluttanti a investire nei prodotti dell’azienda. Tuttavia, il nuovo CEO Tom Conrad sta dimostrando una forte determinazione nel voler ridare slancio a Sonos, riposizionandola come marchio leader nel settore dell’audio per tutta la casa. L’app mobile, inizialmente molto contestata, ha fatto notevoli progressi rispetto all’anno scorso, anche se alcuni clienti segnalano ancora problemi e la frustrazione rappresentata da altoparlanti che scompaiono dal sistema. Non è tutto rose e fiori, ma la direzione è certamente positiva — e l’annuncio della cancellazione del lettore video da parte di Sonos è un segnale di un focus rinnovato.
Sono fermamente intenzionato a non vendere alcun dispositivo Sonos. La piattaforma audio di Sonos offre una serie di comodità che i concorrenti non riescono a eguagliare. La maggior parte delle volte ascolto musica tramite Apple Music, Spotify o YouTube Music. Se guardo una partita in TV, posso trasferire l’audio dalla mia soundbar Sonos a un altoparlante in un’altra stanza per seguire l’azione. E se voglio ascoltare musica via Bluetooth, i più recenti modelli di altoparlanti dell’azienda lo permettono, riproducendo il suono su tutto il sistema Sonos.
Ho seguito da vicino Sonos per diversi anni, lavorando con The Verge. Ho riportato le ultime novità dell’azienda, rivedendo un lungo elenco di prodotti Sonos e ponendo l’accento sui problemi con l’app, che hanno portato infine all’allontanamento del precedente CEO Patrick Spence. Sono molto esperto in ambito audio e home theater, quindi sono in grado di determinare se un altoparlante o una soundbar è eccellente o semplicemente uno dei tanti prodotti sul mercato.
