I migliori hotel del Lago di Como per un soggiorno indimenticabile nel 2025.
Abbiamo selezionato per te i migliori hotel del Lago di Como, da accoglienti strutture a conduzione familiare a opzioni più moderne e lussuose, tutte recensite da esperti del team di Condé Nast Traveller. Se stai cercando un soggiorno più privato, ti consigliamo di dare un’occhiata alle migliori ville disponibili nella zona.
Qual è l’aeroporto più vicino al Lago di Como?
L’aeroporto più vicino al Lago di Como è Milano Malpensa, a circa un’ora e mezza di auto dalla maggior parte delle località lacustri. In alternativa, puoi decidere di atterrare a Milano Linate o Lugano in Svizzera. I collegamenti ferroviari sono buoni e variano da uno a due ore, a seconda del servizio scelto.
È possibile nuotare nel Lago di Como?
Sì, puoi nuotare nel Lago di Como, ma è fondamentale farlo solo nelle aree designate. Le temperature dell’acqua possono essere abbastanza basse, rendendo il lago uno dei più freschi d’Italia, anche nei giorni più caldi. Se hai voglia di rinfrescarti, ti consigliamo di entrare in acqua lentamente per evitare shock termico. Inoltre, l’uso di scarpe da acqua è suggerito per prevenire scivolate sulle rocce, sia in acqua bassa che a riva. Per saperne di più sui migliori posti per nuotare, consulta la nostra guida alle spiagge del Lago di Como.
