I numeri dei follower contano sempre meno, affermano i leader dell’economia dei creatori.

I numeri dei follower contano sempre meno, affermano i leader dell’economia dei creatori.

Wei crede che il clipping diventerà ancora più popolare quest’anno, come risposta alla frattura nelle relazioni sui social media. Anche i creatori di maggior successo stanno trovando difficoltà a raggiungere direttamente i propri fan, il che spiega perché ricorrono a questa pratica. Anche se andare virali sui feed algoritmici è più facile con un gran numero di follower, non è necessario avere un certo storico affinché un video venga distribuito ampiamente. I “clippers” possono monetizzare i loro contenuti in base alle visualizzazioni raccolte.

“Il clipping sembra evolversi dai meme”, ha detto Glenn Ginsburg, presidente di QYOU Media. “È diventata una corsa tra molti creatori per cercare di far circolare i loro contenuti, quasi competendo su chi riesce a ottenere più visualizzazioni con lo stesso contenuto.”

Reed Duchscher, CEO fondatore di Night, guida i creatori a massimizzare la loro virilità. “Il clipping è importante per un creatore, perché è un modo per diffondere i propri contenuti”, ha affermato. “Tuttavia, raggiungere una scala è difficile, perché ci sono solo un certo numero di clippers online e gestire grandi budget pubblicitari può presentare complicazioni.”

Forse il clipping funziona ora perché non è ancora visto come spam.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *