I segreti di Dr. Sophie Bostock per fermare il russare senza cambiare posizione.

Un ascoltatore ha rivelato di tenere sveglia la sua partner a causa del russare. Se sei un russatore o il partner di uno di essi, saprai quanto questo possa rappresentare un serio problema nella vita di coppia, poiché influisce negativamente sulla qualità del sonno. Il russare rende difficile il riposo profondo, fondamentale per il nostro benessere.
Il russare è causato da un “indebolimento o un collasso dei muscoli della lingua e della gola quando ci addormentiamo”, spiega la dottoressa Sophie Bostock, specialista del sonno certificata.
Le cause del russare
Secondo la dottoressa Bostock, se dormi sulla schiena, la gravità tende a spingere la mandibola verso il retro del collo, causando una “compressione che porta a russa fortemente”. Questa condizione è comune tra molte persone e può avere effetti negativi sulla loro salute a lungo termine.
Se ti stai chiedendo come smettere di russare, cambiare la posizione in cui dormi potrebbe aiutarti, anche se probabilmente hai già provato questa soluzione. Esistono, infatti, altri rimedi che potresti considerare. Pur non essendo esattamente semplici, la dottoressa Bostock ha fornito alcune opzioni che possono davvero fare la differenza.
