Il 7 novembre arriva “G”, il nuovo attesissimo album di inediti di Giorgia
L’uscita dell’album viene anticipata dal singolo “Golpe”, una ballata pop intensa e potente che ha raggiunto il primato nelle classifiche radio Earone, diventando il più alto debutto femminile del 2025 e il primo caso dell’anno in Italia di una donna alla vetta nella giornata di programmazione radiofonica. Il videoclip, diretto da Emanuel Lo, è un racconto visivo in bianco e nero girato nelle strade di Galatina, in provincia di Lecce. “All’inizio ero insicura anche nella mia vita privata, ora sono una guerriera – ha detto Giorgia –. Non penso più a fare ciò che gli altri desiderano, ma ciò che piace a me, e se il pubblico lo apprezza vuol dire che sto facendo un passo avanti”.
Il tour 2025-2026 e i progetti futuri di Giorgia
Dopo il grande successo del “Come saprei live 2025”, con tutte le date sold out, Giorgia tornerà nei principali palasport d’Italia da fine novembre. Le tappe previste includono Jesolo (Palazzo del Turismo, 25 novembre), Bologna (Unipol Arena, 6 dicembre e 21 marzo 2026), Firenze (Nelson Mandela Forum, 8 dicembre e 28 marzo 2026), Torino (Inalpi Arena, 10 dicembre), Pesaro (Vitrifrigo Arena, 12 dicembre), Milano (Unipol Forum, 13 dicembre, 23 e 24 marzo 2026), Padova (Kioene Arena, 16 dicembre e 30 marzo 2026), Roma (Palazzo dello Sport, 19 e 22 dicembre e 16 marzo 2026), Bari (Palaflorio, 20 dicembre e 18 marzo 2026).
“I palasport sono momenti magici – ha sottolineato Giorgia –. Prepareremo uno spettacolo con un palco incredibile, dove proporrò sia i nuovi brani che i pezzi storici, perché il pubblico lo desidera. Scegliere il repertorio è sempre più difficile, ma il concerto deve trasformare chi arriva: deve essere un’esperienza coinvolgente e capace di unire le persone, anche se non si conoscono. Potrebbero esserci ospiti, ma per ora non ho ancora conferme. Gli stadi non sono un obiettivo immediato, magari un giorno uno o due, ma non è una mia priorità. Mai nella mia carriera ho lavorato così tanto; è una vera follia collettiva”.
L’album “G” sarà disponibile in diverse versioni: CD e vinile nero, oltre a edizioni limitate in vinile trasparente e vinile verde acqua autografati, e un CD in esclusiva su Amazon.
Giorgia continua a credere nel potere della musica come strumento di cambiamento. “La musica può cambiare il mondo se arriva all’anima, quella parte di noi spesso trascurata. Il messaggio che arriva dall’emozione è potente, anche se ognuno ha sempre poco tempo da dedicare a sé stesso”, ha concluso l’artista.
– foto ufficio stampa Giorgia –
(ITALPRESS)
Fonti ufficiali:
Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it
