Il cinturino a tracolla per iPhone di Apple: uno dei migliori mai visti.
Apple è solo l’ultima azienda a seguire questa moda, ma introduce una novità interessante che la distingue dalle altre: magneti flessibili integrati che consentono rapidi aggiustamenti. Questo sistema permette ai segmenti della tracolla di unirsi perfettamente quando viene modificata la lunghezza, evitando che rimangano penzolanti o si intromettano. Potrebbe anche conferire maggiore robustezza, evitando che le tracolle si allentino con il peso del telefono attaccato, come abbiamo visto in alcune dimostrazioni video.
Quest’abilità di regolazione rapida è particolarmente utile per chi necessita di cambiare spesso la lunghezza della tracolla, ad esempio mentre cammina, pedala o allunga il telefono per scattare foto, pagare un caffè o convalidare il biglietto della metropolitana. La tracolla collega saldamente l’iPhone al corpo, prevenendo che cada da una tasca posteriore o venga strappato da un ladro. Inoltre, la tracolla utilizza bottoni meccanici per attaccarsi alla custodia, rendendo facile sostituirla se si desidera coordinare diversi strap con il proprio look.
Prima dell’annuncio, Mark Gurman di Bloomberg ha affermato che la tracolla per iPhone “è stata una priorità per il team di design dell’azienda” e Apple sembra aver considerato ogni dettaglio.
