Il cofondatore di WeTransfer lancia un nuovo servizio di trasferimento file innovativo.
L’alternativa a WeTransfer: Boomerang
Durante questo periodo, Nalden ha ricevuto feedback da molti creativi, insoddisfatti delle recenti scelte di WeTransfer. Questa insoddisfazione lo ha spinto a creare un’alternativa che recuperasse l’etica originale del servizio, incentrata sulla semplicità. Il nuovo servizio si chiama Boomerang e permette di trasferire file senza bisogno di registrazione.
“Perché le aziende tecnologiche complicano sempre le cose? Ho sempre lottato con questo. Volevo offrire uno strumento incentrato sull’esperienza dell’utente, facile da usare e veloce per condividere qualcosa. Non è necessario registrarsi e non è richiesta alcuna verifica via email,” ha spiegato Nalden a TechCrunch riguardo alla filosofia alla base di Boomerang.
Per gli utenti occasionali, l’esperienza senza registrazione è più che sufficiente, ma ha i suoi limiti: è possibile avere uno spazio totale di 1GB e caricare file fino a 1GB di dimensione, con una scadenza di sette giorni. Se desideri qualcosa di più, puoi creare un account gratuito, che offre 3GB di spazio totale e un limite di upload di 3GB per file. Inoltre, avrai accesso alla cronologia degli upload, la possibilità di aggiungere e cancellare file in qualsiasi momento, e la personalizzazione delle emoji sulla pagina durante l’invio del file.
