Il controverso accordo tra Netflix e Warner Bros: opportunità e rischi nel settore dell’intrattenimento.

Il controverso accordo tra Netflix e Warner Bros: opportunità e rischi nel settore dell’intrattenimento.

Le riflessioni su un affare storico

Kirsten: Ricordo quando Netflix era un piccolo startup e ricevevo i loro DVD per posta. Adesso è cresciuta e punta a un colosso della durata come Warner Bros. Ti sei trovato a riflettere su questo mentre leggi la notizia?

Anthony: Assolutamente, è un simbolo di come il “nuovo” ha superato il “vecchio” Hollywood. Ci sono stati diversi articoli che affermano che Netflix sta “mangiando” Hollywood e trasformandola. Indipendentemente dal risultato dell’affare, Netflix ha già cambiato il panorama, ma questo accordo potrebbe rappresentare una delle mosse più significative. Resta da vedere se Netflix otterrà l’approvazione normativa e se l’offerta di Paramount avrà successo.

Quali considerazioni ti hanno colpito di più su questo tema, Kirsten?

Kirsten: La prima cosa che mi sono chiesta è: c’è davvero spazio per ulteriori consolidamenti in questo mercato? Warner Bros. aveva già vissuto un consolidamento con Discovery. Ormai la situazione è così complessa che ho perso traccia di tutto ciò. La mia seconda riflessione è stata che la crescita di Netflix ha avuto i suoi alti e bassi, con notizie riguardanti le difficoltà e la sua rilevanza futura. Se dovessero portare a termine l’affare, ciò potrebbe dimostrare che Netflix ha trovato una propria stabilità.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *