Il futuro dell’AI fisica: la nuova frontiera dell’innovazione tecnologica

Il futuro dell’AI fisica: la nuova frontiera dell’innovazione tecnologica

Hyundai ha avuto uno degli stand più affollati e grandi, con una coda costante attorno all’ingresso. La casa automobilistica coreana non ha presentato auto tradizionali ma robot di varie forme, incluso il robot umanoide Atlas, fornito dalla sua sussidiaria Boston Dynamics. Tra le innovazioni emerse dal Hyundai Motor Group Robotics LAB, c’è un robot che ricarica veicoli elettrici autonomi, e una piattaforma elettrica a quattro ruote chiamata Mobile Eccentric Droid (MobEd) che entrerà in produzione quest’anno. Tutti sembrano abbracciare e mostrare la robotica, in particolare i robot umanoidi.

L’entusiasmo attorno ai robot umanoidi e all’AI fisica era palpabile. Ho chiesto ad Amnon Shashua, co-fondatore e presidente di Mobileye, il motivo di questo entusiasmo, dopo che la sua azienda ha acquistato la startup di robotica umanoide Mentee Robotics per 900 milioni di dollari: “Cosa rispondi a chi dice che i robot umanoidi sono solo hype?”

Shashua ha risposto: “Internet era anche hype, ricordate il 2000 e la crisi di internet? Questo non significa che l’internet non sia un fenomeno reale. L’hype indica che le aziende sono sopravvalutate per un certo periodo e poi crollano. Non significa che l’argomento non sia reale. Credo che il dominio degli umanoidi sia autentico.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *