Il futuro dell’AI fisica: la nuova frontiera dell’innovazione tecnologica

Il futuro dell’AI fisica: la nuova frontiera dell’innovazione tecnologica

Nel frattempo, il Canada sta aprendo le porte ai costruttori cinesi. Il primo ministro canadese Mark Carney ha annunciato che il suo paese ridurrà la tassa d’importazione al 100% sulle auto elettriche cinesi al 6,1%. Come riportato da Sean O’Kane, la situazione è in drammatico contrasto con quella degli Stati Uniti.

Se avete suggerimenti da condividere nella sezione “Little Bird”, inviate un’email a Kirsten Korosec o a Sean O’Kane, i contatti sono disponibili sul sito di TechCrunch.

Novità dal settore

Tra gli affari recenti, la compagnia aerea low-cost Allegiant ha raggiunto un accordo per acquistare la rivale Sun Country Airlines per circa 1,5 miliardi di dollari in contante e azioni. Dealerware, che fornisce servizi software a produttori e rivenditori automobilistici, è stata acquisita da un gruppo di investitori guidato da Wavecrest Growth Partners e Radian Capital.

Flix, fornitore di trasporti a lungo raggio via autobus e treno, ha acquisito la maggioranza della piattaforma di trasferimento aeroportuale europea Flibco, mentre JetZero, una startup californiana, ha raccolto 175 milioni di dollari in un round di finanziamento di Serie B.

Joby Aviation ha concordato l’acquisto di un impianto di produzione a Dayton, Ohio, per supportare un piano di aumento della produzione a quattro aerei al mese entro il 2027. Luminar, invece, ha raggiunto un accordo per vendere il suo business lidar a Quantum Computing Inc. per 22 milioni di dollari, una cifra decisamente bassa rispetto alla valutazione di 11 miliardi di dollari raggiunta nel 2021.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *