Il gioco più bizzarro dell’anno: simulatore di zapping tra i canali TV.

Il gioco più bizzarro dell’anno: simulatore di zapping tra i canali TV.

Blippo Plus: Un Gioco Aliena di Streaming Inaspettato Non è ancora ottobre e ci sono ancora molti...

Blippo Plus: Un Gioco Aliena di Streaming Inaspettato

Non è ancora ottobre e ci sono ancora molti videogiochi in attesa di essere lanciati prima della fine dell’anno. Tuttavia, sono convinto che Blippo Plus sarà ricordato come uno dei titoli più strani del 2025.

L’Inusuale Simulatore di Televisione Aliena

Definirlo un gioco potrebbe essere fuorviante; Blippo Plus è più simile a un simulatore di televisione di un’altra dimensione. L’idea alla base è che, per motivi non immediatamente chiari, puoi sintonizzarti su un canale televisivo di un altro mondo, il Blippo Plus, per appunto. Non si tratta di “giocare” nel senso tradizionale, ma di cambiare i canali — ci sono show in FMV con attori umani, che spaziano da drammi a programmi di cucina — per cercare di capire meglio la cultura aliena. Vale la pena notare che questo titolo è un seguito a colori di una delle aggiunte più strane della seconda stagione della Playdate.

Col passare del tempo, potresti notare delle connessioni tra i canali apparentemente disparati e un fenomeno strano che collega anche te, lo spettatore, alla storia. L’interazione è limitata al cambio di canale, ma in vari momenti dovrai regolare l’immagine per vedere chiaramente, oltre a controllare i messaggi per scaricare i “pacchetti di dati” che aggiornano i canali e fanno avanzare la trama. Nel primo pacchetto, ad esempio, gli alieni si rendono conto di essere osservati e modificano di conseguenza la programmazione, lanciando un nuovo canale per spiegare la loro cultura, dal cibo alla moda fino alla lingua.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *