Il giornalista di Stanford analizza la cultura delle startup finanziare di Silicon Valley.

Il giornalista di Stanford analizza la cultura delle startup finanziare di Silicon Valley.

Theo Baker: Un Giornalista Fuori dagli Schemi Theo Baker è un giovane giornalista che ha attirato...

Theo Baker: Un Giornalista Fuori dagli Schemi

Theo Baker è un giovane giornalista che ha attirato l’attenzione per il suo approccio innovativo e audace all’informazione. Mentre i corsi di giornalismo stanno vivendo un evidente declino, con molte università che addirittura li dismettono, Baker, studente del quarto anno alla Stanford University, ha scelto di investire in un reporting investigativo di tipo tradizionale. E i risultati sono straordinari.

Il Caso Che Ha Cambiato Tutto

Baker ha guadagnato notorietà come fresher al college, quando le sue inchieste per The Stanford Daily hanno portato alle dimissioni del presidente della Stanford, Marc Tessier-Lavigne. Scavando a fondo in delle accuse di cattiva condotta nella ricerca che abbracciavano vent’anni, Baker si è ritrovato, a solo un mese dall’inizio dell’università, a ricevere lettere anonime, condurre appostamenti e rintracciare fonti riservate. Questa tenacia ha attirato l’attenzione di avvocati di alto profilo, che hanno cercato di screditare il suo lavoro. Entro la fine dell’anno, Tessier-Lavigne si è dimesso e Baker è diventato il più giovane vincitore del George Polk Award, uno dei riconoscimenti più prestigiosi nel campo del giornalismo.

All’indomani di questo scandalo, Warner Bros e la famosa produttrice Amy Pascal hanno vinto un’asta competitiva per i diritti cinematografici della sua storia. Ma se questo episodio lo ha messo “sotto i riflettori”, il suo prossimo libro potrebbe confermare la sua reputazione come un raro giovane giornalista pronto a criticare l’industria delle startup della Silicon Valley.


About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *