Il governo USA tenta nuovamente di smantellare Google: nuove strategie in arrivo.
Google ha proposto di consentire ai server pubblicitari di terze parti di accedere alle offerte in tempo reale in AdX, qualcosa che secondo il governo Google offre solo a DFP, svantaggiando ingiustamente i rivali e costringendo di fatto gli editori ad utilizzare piattaforme gestite da Google. Inoltre, afferma che potrebbe consentire agli editori di esportare i loro dati senza costi, e potrebbe impegnarsi a eliminare una restrizione su come gli editori possono prezzare il loro inventario pubblicitario, nota come regole di prezzo unificato. Google potrebbe anche astenersi dall’utilizzare tattiche d’asta come First Look e Last Look nei suoi prodotti pubblicitari, strategie che il DOJ ha sostenuto forniscono a Google un vantaggio sleale.
Ogni processo antitrust comporta un lungo cammino. Google dovrà attendere una sentenza sui rimedi prima di poter fare appello alla decisione riguardante il monopolio, il che significa che anche se Brinkema ordina lo smembramento, potrebbero passare anni prima che venga attuato. Ciò che il giudice sarà disposto a fare dirà molto sulla volontà del sistema giudiziario di smantellare Big Tech.
Per ulteriori dettagli, puoi consultare le fonti ufficiali su [Justice.gov](https://www.justice.gov/) e [FederalTradeCommission.gov](https://www.ftc.gov/).
Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it
