Il magico “Carosello” arriva al cinema, in prima su Rai1 il 30 novembre

Il magico “Carosello” arriva al cinema, in prima su Rai1 il 30 novembre

Il magico “Carosello” arriva al cinema, in prima su Rai1 il 30 novembre

ROMA (ITALPRESS) – Realizzare un film dedicato all’iconico “Carosello” senza mostrare i celebri sketch che hanno segnato la storia della televisione italiana era una sfida ambiziosa. Rai Fiction e Groenlandia hanno deciso di raccogliere questa sfida e il risultato è “Carosello in love”, il film tv in onda su Rai1 domenica 30 novembre in prima serata. Questo progetto vuole raccontare non solo un programma televisivo, ma un’epoca che ha lasciato un segno profondo nella cultura del nostro Paese.

La trama e i protagonisti di “Carosello in love”

Il film è diretto da Jacopo Bonvicini e vede come protagonisti Ludovica Martino e Giacomo Giorgio, rispettivamente nei ruoli di Laura e Mario. Laura è una giovane donna affascinata dal potere della televisione, vista come una finestra sul mondo e un mezzo per affermarsi, mentre Mario è un regista pubblicitario scettico, con il sogno di entrare nel grande cinema. Sul set di “Carosello”, due vite apparentemente distanti si incrociano, dando vita a una storia di amore, scontri e malintesi che si svolge sullo sfondo di vent’anni di storia italiana e televisiva.

Il percorso di Laura rappresenta un viaggio di emancipazione e crescita personale. Come racconta Ludovica Martino, “Laura è una ragazza rivoluzionaria per il suo tempo, consapevole del sogno televisivo che non può permettersi personalmente ma a cui accede attraverso una visione collettiva in condominio. Il suo desiderio è lavorare in Rai, un obiettivo che la porta a sfidare le convenzioni familiari, in particolare le aspettative tradizionali del padre che vorrebbe vederla sposata e a casa”. Laura emerge così come una figura coraggiosa, determinata a trovare la propria strada, passando dal ruolo subalterno di service ad autrice di caroselli, affrontando inoltre sfide personali come un matrimonio fallito e un divorzio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *