Il messaggio di re Carlo su Andrea è significativo, ma la monarchia dipende da ulteriori azioni.

Il messaggio di re Carlo su Andrea è significativo, ma la monarchia dipende da ulteriori azioni.

Nello stesso giorno, il re ha emesso una dichiarazione da Buckingham Palace affermando che avrebbero assistito a qualsiasi indagine “se richiesti”. Questo è veramente sufficiente? Da troppo tempo sembra ci sia una disparità tra le regole che si applicano al pubblico e a quelle che riguardano i super-ricchi e potenti, dei quali i reali sono l’apice.

È lecito chiedersi se nel Palazzo di Buckingham non siano state condotte indagini interne dopo l’intervista originale con Virginia Roberts/Giuffre nel 2011. Almeno una verifica dei server di posta elettronica avrebbe potuto essere utile, anche se risulta chiaro che a volte Andrew utilizzava un’email privata per contattare Epstein, presentandosi come “l’Uomo Invisibile”.

Le richieste di un’inchiesta sul periodo di Andrew come ambasciatore commerciale stanno crescendo, supportate anche da Gordon Brown, che chiede di informare la polizia su ciò che Andrew sapeva riguardo alle vittime di traffico sessuale di Epstein arrivate all’aeroporto di Stansted da paesi come Lettonia, Lituania e Russia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *