Il Ministero della Cultura potenzia i fondi per il teatro giovanile e infantile
Il Fondo nazionale dello Spettacolo dal vivo rappresenta uno strumento chiave per sostenere le produzioni culturali nel nostro Paese, specialmente quelle dedicate all’infanzia e alla gioventù. Grazie a questo stanziamento, molti piccoli teatri potranno ampliare i propri orizzonti progettuali, raggiungendo anche zone geografiche che spesso rischiano di essere escluse dai grandi circuiti culturali.
Il Ministro Alessandro Giuli ha espresso la volontà di mettere in primo piano l’accessibilità e la partecipazione attiva, per garantire che il teatro non sia solamente un luogo di spettacolo ma un contesto educativo e sociale in grado di sostenere le nuove generazioni nella loro crescita culturale e personale.
Questi investimenti sottolineano l’importanza di un teatro radicato nel territorio, capace di intercettare bisogni reali e di offrire una forma di intrattenimento che è anche un’opportunità educativa e di inclusione sociale.
Per approfondimenti e ulteriori aggiornamenti, è possibile consultare le fonti ufficiali sul sito del Ministero della Cultura (www.cultura.gov.it) e sul portale del Fondo nazionale dello Spettacolo dal vivo (www.spettacolodalvivo.beniculturali.it).
-Foto IPA Agency-(ITALPRESS).
Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it
