Il Napoli conquista la Supercoppa Italiana, Milan sconfitto 2-0 a Riyadh.

Il Napoli conquista la Supercoppa Italiana, Milan sconfitto 2-0 a Riyadh.

Il Napoli conquista la Supercoppa Italiana, Milan sconfitto 2-0 a Riyadh.

Supercoppa Italiana: Il Napoli trionfa sul Milan

RIYADH (ARABIA SAUDITA) (ITALPRESS) – La Supercoppa Italiana ha visto il Napoli emergere come prima finalista, sconfiggendo il Milan con un convincente 2-0. I gol decisivi sono stati siglati da David Neres nel primo tempo e Hojlund nella ripresa, mentre i rossoneri hanno faticato a reagire dopo il primo vantaggio avversario.

La partita: Riassunto e momenti chiave

Il match si è aperto con un’azione pericolosa del Milan, quando Rabiot, con una rovesciata, ha servito Loftus-Cheek, il cui tentativo è stato respinto in modo efficace dal portiere del Napoli, Milinkovic-Savic. I partenopei sono passati in vantaggio al 39’ grazie a un’azione ben orchestrata. Spinazzola ha messo in area Hojlund, il quale ha creato una situazione pericolosa con un tiro verso la porta. Maignan ha toccato il pallone, ma David Neres è stato rapido a capitalizzare sulla ribattuta, portando il Napoli sull’1-0.

Il primo tempo si è chiuso con un’importante parata di Maignan che ha salvato il Milan da un possibile raddoppio. Già nei primi minuti del secondo tempo, il Napoli ha continuato a premere, con Rrahmani che ha testato le abilità di Maignan con un tiro da fuori area. Al 64’, però, il raddoppio non ha tardato ad arrivare: Spinazzola ha ancora servito Hojlund, che ha superato De Winter e ha infilato la palla in rete con un sinistro preciso, portando il punteggio sul 2-0.

Nonostante qualche tentativo tardivo del Milan di riorganizzarsi, l’undici di Conte ha mantenuto il controllo della partita, con Milinkovic-Savic che ha trascorso gran parte del secondo tempo come un osservatore. L’ultimo brivido per il Napoli è arrivato quando McTominay ha calciato alto un contropiede promettente, ma il risultato è rimasto invariato fino al termine.

Ora il Napoli attende di scoprire chi sarà la sua avversaria nella finale di lunedì, tra Inter e Bologna.

I giocatori a confronto: Napoli vs Milan

Il Napoli, schierato in un 3-4-3, ha visto ottime prestazioni dai suoi giocatori chiave. Milinkovic-Savic è riuscito a mantenere la porta inviolata, guadagnandosi un voto di 6.5. La difesa, composta da Di Lorenzo e Rrahmani, ha dimostrato solidità, mentre Spinazzola si è distinto anche in fase offensiva. Neres e Hojlund, in particolar modo, sono stati decisivi, entrambi con una valutazione di 7.5.

Dall’altro lato, il Milan ha faticato a reagire e non ha mai trovato il ritmo giusto. Maignan, con un 5.5, ha avuto diversi interventi importanti ma non è riuscito a evitare i gol. Lo stesso vale per Rabiot e Loftus-Cheek, che hanno faticato a influenzare il gioco, collezionando voti sotto la sufficienza. Nonostante gli sforzi, la squadra di Allegri è sembrata poco incisiva e disattenta in fase difensiva.

Il tabellino della partita

Di seguito il tabellino della sfida:

NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic 6.5; Di Lorenzo 6.5, Rrahmani 7, Juan Jesus 7; Politano 6.5 (33′ st Mazzocchi sv), Lobotka 7, McTominay 6.5, Spinazzola 7 (36′ st Gutierrez sv); David Neres 7 (43′ st Vergara sv), Hojlund 7.5 (36′ st Lucca sv), Elmas 6.5 (32′ st Lang sv). Allenatore: Conte 7.

MILAN (3-5-2): Maignan 5.5; Tomori 6, De Winter 5 (24′ st Fofana 6), Pavlovic 6; Saelemaekers 6 (24′ st Athekame 6), Loftus-Cheek 5, Jashari 5 (30′ st Modric sv), Rabiot 5, Estupiñan 5; Nkunku 5, Pulisic 5.5. Allenatore: Allegri 5.

ARBITRO: Zufferli di Udine 5.

RETI: 39′ pt David Neres, 19′ st Hojlund.

NOTE: cielo sereno, campo in buone condizioni. Ammoniti: Rabiot, Spinazzola, Tomori, McTominay, Athekame. Angoli 5-4. Recupero 2′, 7′.

La prestazione del Napoli, forte e decisa, è stata un chiaro segnale della crescita della squadra, mentre il Milan dovrà riflettere sulle proprie fragilità in vista delle prossime sfide.

(ITALPRESS)

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *