Il Napoli pareggia con la Roma al “Maradona”: emozioni a non finire

0

Il difensore francese di Roma, Evan Ndicka, sfida il attaccante nigeriano del Napoli, Victor Osimhen, durante la partita di calcio di Serie A tra SSC Napoli e AS Roma allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, Italia meridionale, il 28 aprile 2024.

Il Napoli ha frenato la corsa della Roma in una partita che si è conclusa con un pareggio emozionante per 2-2. Il match, giocato al “Maradona” per la trentaquattresima giornata di Serie A, ha visto gol spettacolari e molte emozioni.

Nella ripresa, Dybala apre le danze dal dischetto per la Roma, ma gli azzurri ribaltano il vantaggio con gol di Olivera e Osimhen, quest’ultimo anche dal dischetto. La gara si chiude con un gol di Abraham per la Roma. La partita è stata nervea sin dall’inizio, con entrambe le squadre che cercavano di prendere il controllo del gioco.

La Roma ha avuto un buon inizio di partita, con Pellegrini che ha sfiorato il gol con un colpo di testa. Tuttavia, Osimhen ha risposto subito con due conclusioni che sono state respinte da Ndicka. Il Napoli ha continuato a premere, con Politano che ha cercato Di Lorenzo in area di rigore, ma Svilar ha fatto una grande parata.

La prima frazione di gioco si è chiusa sullo 0-0, ma nella ripresa la Roma ha preso il controllo. Dybala ha segnato dal dischetto per la Roma, ma il Napoli ha reagito subito con un gol di Olivera. La partita si è accesa ulteriormente, con entrambe le squadre che hanno avuto numerose occasioni per segnare.

Il Napoli ha ottenuto un rigore al 80′ dopo un contatto sospetto in area di rigore. Osimhen ha trasformato il rigore portando gli azzurri in vantaggio per 2-1. Tuttavia, la Roma non si è arresa e ha trovato il gol del pareggio all’ultimo minuto con Abraham, su assist di Ndicka.

Alla fine, la partita è terminata con un pareggio 2-2 che ha visto entrambe le squadre combattere fino all’ultimo minuto. È stata una partita emozionante che ha mostrato la determinazione e la grinta delle due squadre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *