Il papa Francesco: “Gli investimenti nelle armi sono pazzi”
Il Papa Francesco ha accolto una Delegazione della Fondazione Cattolica di Verona, esortandoli a fare del bene sempre e a mettere la ricchezza al servizio della dignità dell’uomo. Ha sottolineato l’importanza di investire per il prossimo anziché in manufatti bellici, evidenziando che il denaro invecchia quando non è utilizzato per il bene comune. Ha incoraggiato a continuare nel lavoro di beneficenza e di costruzione di un futuro secondo giustizia, esortando a rinnovare la fiducia nella Provvidenza di Dio. Infine, ha benedetto la Delegazione e li ha incoraggiati a seminare futuro, felicità e pace attraverso il loro impegno.
Papa Francesco incentiva alla solidarietà e alla fedeltà nel campo delle assicurazioni
Il Papa ha espresso il suo sostegno alla Fondazione Cattolica di Verona, esortandola a perseguire sempre il bene, soprattutto verso i più bisognosi, seguendo la dottrina sociale della Chiesa. Ha sottolineato l’importanza di operare con costanza e fedeltà, poiché ciò porta alla ricompensa. Ha evidenziato come il denaro debba essere investito a vantaggio degli altri, anziché per scopi egoistici. Criticando gli investimenti nelle fabbriche d’armi, ha enfatizzato che investire per uccidere non favorisce il bene comune e rende il denaro un peso per il cuore, allontanandolo dalla solidarietà verso i poveri.
Il Pontefice ha invitato a porre la ricchezza al servizio della dignità umana, sottolineando che ciò comporta benefici per tutti. Ha incoraggiato a promuovere il bene comune per rafforzare i legami sociali e affrontare le emergenze educative e lavorative con fiducia nella guida divina. Ha benedetto il lavoro svolto dalla Fondazione e ha esortato a continuare a seminare futuro, felicità e pace attraverso le proprie azioni solidali.
Infine, Papa Francesco ha ribadito l’importanza di operare con generosità e dedizione, poiché ciò contribuisce a costruire un mondo migliore. Ha invitato a perseguire la giustizia e a mantenere la fiducia nella Provvidenza divina, affinché ogni azione compiuta con spirito di solidarietà contribuisca al bene di tutta la società.
Papa Francesco incoraggia la solidarietà e la beneficenza della Fondazione Cattolica di Verona
Nel corso di un’udienza speciale, Papa Francesco ha elogiato la Fondazione Cattolica di Verona per il suo impegno nel fare del bene e nell’aiutare i più bisognosi. Il Pontefice ha sottolineato l’importanza di operare con costanza e fedeltà, seguendo la dottrina sociale della Chiesa e testimoniando attraverso opere di beneficenza.
Durante l’incontro, Papa Francesco ha anche affrontato il tema degli investimenti, esortando a utilizzare il denaro a vantaggio del prossimo e a promuovere il bene comune. Ha criticato aspramente gli investimenti nel settore delle armi, sottolineando che investire per uccidere non è a vantaggio della gente e non porta benefici alla società nel suo complesso. Il Pontefice ha evidenziato che mettere la ricchezza al servizio della dignità dell’uomo porta sempre guadagni, in quanto si contribuisce al miglioramento dei legami sociali e alla costruzione di un futuro basato sulla giustizia.
Infine, Papa Francesco ha incoraggiato la Fondazione Cattolica di Verona ad essere sempre pronta a rispondere alle emergenze educative e lavorative, rinnovando costantemente la fiducia nella Provvidenza di Dio. Ha sottolineato l’importanza di continuare a svolgere un lavoro che promuova il bene comune, seminando futuro, felicità e pace. Concludendo l’udienza, il Pontefice ha benedetto la Delegazione della Fondazione Cattolica di Verona, esortandola a perseverare nel suo impegno solidale e benefico.
Non perderti tutte le notizie di politica su Blog.it
